Io ho fatto il porting alla nuova versione ma ci ho messo un bel pò … serve tanta pazienza e fiducia nella versione 2.0. Sicuramente il bug più importante ad oggi da correggere è la perdita di memoria. Per gli altri qualche soluzione alternativa si trova. Lo so che non è la strada migliore, ma con xojo funziona così. Non aspettare che ti correggono il bug sennò diventi vecchio. Ho 13 casi di feedback aperti e se nella prossima versione ne fixano 1 o 2 sono già tanti.
Per la conversione sono partito a modificare la versione 1.0 implementando nuove super classi per integrare eventi e funzionalità mancanti nel 2.0 .Per quanto riguarda i vari componenti grafici non faccio testo perchè ho passato quasi tutto a librerie js esterne. Avrò circa 30 WebSDKUIControl, quindi molti bug (ad esempio quelli sulla Weblistbox) non li ho riscontrati perchè non li uso.
Se ti serve un’alternativa ai webdialog della versione 1.0 ho postato la mia classe qui.
La grossa pecca dell’ambiente xojo è che manca tanto supporto della community (progetti open source come quelli di @Andrew_Lambert ). Non prenderla come un’offesa @Christian_Schmitz, perchè apprezzo tanto il tuo lavoro e anche noi abbiamo acquistato i tuoi plugin. Purtroppo però non si può comprare ogni plugin perchè il team di Xojo non fixa i bug o non implementa funzionalità.