Esecuzione in ambiente linux

Per il conforto di chi come me è alle prime armi nella compilazione incrociata, riapro il problema esposto in un recente post per il quale ho messo risolto.

Mi sono accorto che avviando da terminale l’eseguibile linux compilato in ambiente windows, si presentano degli errori relativi a librerie mancanti. Pur seguendo le istruzioni datemi nel post citato sopra, mi ritrovo comunque conflitti che impediscono la corretta presentazione delle maschere. Non c’è modo a quanto pare di risolvere tali conflitti determinati da librerie più recenti di quelle richieste dall’applicazione. Mi chiedo dunque se esiste la possibilità di inserire direttive specifiche per la compilazione nell’ambiente di sviluppo, in modo da evitare la necessità di intervento sulle macchine target per la risoluzione dei conflitti.
Grazie.


Per rendere la cosa più comprensibile, ecco il confronto tra la stessa maschera eseguita in entrambi gli ambienti, Linux e Win. Come si può notare, la casella di testo in cui dovrebbe apparire la descrizione della ricetta, rimane vuota nella versione che gira in linux.
Mi viene il dubbio che sia un baco risolto poi negli aggiornamenti di versione, poichè la compilazione l’ho eseguita con la versione di cui dispongo licenza, cioè la 2017 V3.