Window.Hide() non funziona?

Altro piccolo problemino, nell’applicativo ho una window principale da cui richiamo altre window per le varie funzioni del programma, vorrei che la window chiamante venisse nascosta e quando ho finito con la window chiamata venisse ripresentata, ho provato cos:

MenuPrinc.Hide() // Finestra principale
Call GestAna // Finestra che gestisce l’anagrafica
MenuPrinc.Show() // Finestra pricipale

in GestAna quando ho finito faccio Self.Close

Non funziona.
La finestra GestAna viene posta in primo piano ma la finestra principale rimane visibile, quando esco da GestAna la finestra di GestAna si chiude e rimane la finestra principale, io vorrei che la finestra principale non si vedesse mentre eseguo la finestra GestAna.

Dove sbaglio?

Dalla window chiamante farei:

Self.Hide
GestAna.Show

Poi nell’evento Close della window chiamata (GestAna) metteri:

MenuPrinc.Show

Questo l’approccio basilare, presupponendo che MenuPrinc sia la “home page” della tua applicazione, da cui partono collegamenti a stella sempre uno per volta, che poi ritornano a MenuPrinc.
MenuPrinc -> GestAnanagrafica -> MenuPrinc
MenuPrinc -> GestListini -> MenuPrinc
MenuPrinc -> GestAltro -> MenuPrinc

Se per, per esempio, la windows “GestioneAnagrafica” dovesse poter essere richiamata anche da altre pagina <> MenuPrinc, dovresti prevedere un’architettura che consenta la memorizzazione dinamica del chiamante, tipo:

In GestAna, prevedere una propriet di tipo window denominata, per esempio, chiamante. Fatto questo, il codice sopra citato diventerebbe cos:
Dalla window chiamante:

Self.Hide
GestAna.chiamante = Self
GestAna.Show

Poi nell’evento Close della window chiamata (GestAna) metteri:

chiamante.Show

Fatto cos, quando apri GestAna, la stessa ha informazioni su chi ha invocato la sua visualizzazione e quindi sa dove tornare quando verr chiusa.
Spiegato il concetto di base, puoi affinarlo in base ai tuoi bisogni, con i relativi controlli e gestione delle eccezioni.

Principalmente la struttura con homepage che chiama come tu hai indicato
MenuPrinc > GestAna > MenuPrinc
MenuPrinc > GestMag > MenuPrinc

quindi mi va bene l’esempio che mi hai indicato perch non ho mai una chiamata ad una voce del men principale da un’altra voce del men principale.
Grazie