Weblistbox 2.0 lentissima!

ciao a tutti, dopo un pò ho deciso di riprendere xojo, adesso sono fermo alla 2023R1 ma ho notato che la weblistbox 2.0 è lentissima rispetto alla 1.0

ho provato a portare un progetto dalla 1.0 alla 2.0 ma l’esperienza d’uso è sconfortante…

ho visto l’esempio del weblistboxdatasource ma cosi come è realizzato non è fattibile per me, avete altre idee?

WebListboxDatasource and Web 2.0 in general got huge speed improvements in more recent Xojo versions compared to the one you use.

thank you Martin!

I’ll take a look before upgrading my license.

ciao, ho fatto upgrade licenza alla 2024r2 approfittando degli sconti.

ho una problema sulla weblistbox ancora,

sulla versione web 1.0 aggiungevo le righe cosi

rs = db.SQLSelect(stringa_sql)
  if rs <> Nil Then
    While Not rs.EOF
      LstCaratteristiche.AddRow(rs.IdxField(1).StringValue.defineEncoding(encodings.WindowsANSI),rs.IdxField(2).StringValue.defineEncoding(encodings.WindowsANSI),rs.IdxField(3).StringValue.defineEncoding(encodings.WindowsANSI),rs.IdxField(4).StringValue.defineEncoding(encodings.WindowsANSI))
      rs.MoveNext
    Wend
    rs.Close
    rs=nil
  end if

se lo faccio sulla 2.0 (stesso db SQL server, stessa query e tabella) non funziona, xojo va in eccezione (non riesco a capire quale però!)

ho visto che se popolo la weblistbox con alcuni valori fissi invece la prede, es.

rs = db.SQLSelect(stringa_sql)
if rs <> Nil Then
  While Not rs.EOF
    LstCaratteristiche.AddRow(rs.IdxField(1).StringValue,"2",rs.IdxField(3).StringValue,"4")
    rs.MoveNext
  Wend
  rs.Close
  rs=nil
end if

probabilmente è un problema di encoding (provato anche con UTF-8), ma sono cambiate le logiche rispetto alla 1.0?

PS non sto usando un weblistboxdatasource