UDP TCP interfaccia di default

Se eseguo una connessione senza indicare il MAC address quale interfaccia viene usata di default ?

Networkinterface(0) ?

Ciao Sacha,

Il nic è selezionata dal array del System.NetworkInterface(). Il primo NIC / predefinito è l’elemento 0. Se si dispone di più di un NIC basta eseguire il loop dell’array NetworkInterface( ) per ottenere il NIC che si desidera utilizzare.

Ecco qui alcuni frammenti di codice che si spera vi aiuterà.

Var n As NetworkInterface = System.NetworkInterface(0) ← Il primo
Var myMacStr as String = n.MACAddress
Var myIPv4Str as String = n.IPAddress
Var myNicNameStr as String = n.Name

Spero che questo tu aiuti e buona serata.
Mike

Grazie Mike per la risposta celere.
La mia domanda riguarda l’ apertura di un socket TCP UDP non specificando il Mac Address.
Che cosa fa Xojo in questo caso ?
Apre il socket con la prima interfaccia disponibile cioè la numero 0 oppure per la scelta usa altri criteri ?

Ugh - Ho cancellato questo per caso :stuck_out_tongue:

Allora, Xojo usa il primo Interface che è su dal array di NetworkInterface (come sai) per qualsiasi connessione per ogni livello 4 protocolli superiori (UDP/TCP/ICMP etc.). Di solito controllo per questo usando il funzione System.Network.IsConnected().

// CHECK FOR NETWORK
Var isNetUpBln as Boolean = System.Network.IsConnected()
If isNetUpBln = True Then
 ... fa qualcosa
End if

Mi interessa quello che state costruendo? :slight_smile:

Stai usando il URLConnection funzione per questo?

(I don’t use a translator so pardon my choppy grammar :slight_smile: )

Buona serata!
Mike

Grazie Mike, era proprio quello che volevo sapere.
Il progetto che sto creando è un semplice collegamento tramite TCP o UDP.
Pensavo che una volta che il socket fosse collegato senza specificare il Mac address poi restituisse il Mac utilizzato, ma non è cosí.

Bravo Sacha, ma dopo il connessione è stato fatto correntemente quindi potresti (dovresti?) vedere il Mac del NIC selezionato. Qualcosa sembra svaligiato…

Forse potresti pubblicare il tuo codice?

Posso anche pubblicare del codice quando sono tornato a casa stasera.

Nel seguente link trovi il programma di test

https://drive.google.com/file/d/1F5ffuKhsOGYC90fERlWAIxFhg2NkMgYT/view?usp=share_link

Lo sto guardando io.

*progetto prova :slight_smile:

Non riesco ad aprire il progetto.
Quando lo apro con Xojo mi chiede ulteriori files.

Sascha,

Che versione di Xojo usi?

2021 Release 3

Ah ok – dispiace, ho una versione più recente. Farò salvarlo qui presto in quella versione. I actually screwed up thinking I saved it as a binary and it saved as a text file… I am rewriting it now.

https://www.dropbox.com/s/yqdz363omkshayn/tcpSocketTEST2021r3.xojo_binary_project?dl=1

Sascha - dimmi qualsiasi alcune domande e buona serata!

Ora ho capito.
Non avevo notato la funzione System.network perchè guardavo solo alle proprietà del TCPSocket

1 Like

Bravo Sacha.