Problemi con WebContainer

Ciao a tutti, mi sto avventurando nello sviluppo di un’applicazione Web, e in questo sono alle prime armi, per cui ho bisogno del vostro aiuto.
Ho strutturato l’interfaccia grafica dell’applicazione in questo modo:
una Webpage che contiene due Webcontainer (uno nella parte alta con il titolo della pagina, ed uno sulla sinistra, stile Navigator, con un elenco di opzioni).
Nella parte centrale vorrei visualizzare altri Webcontainer, in funzione delle scelte fatte nel navigator.
Quindi ho creato un Webcontainer per ogni finestra che devo gestire.
Ecco alcuni esempi di come si presenta il tutto
Immagine 1
Immagine 2
In quest’ultima immagine se premo il pulsante “Aggiungi famiglia” devo visualizzare, nella stessa posizione degli altri containers, un ulteriore container, come si vede qui
Selezionando una riga dal Listbox dovrei visualizzare lo stesso container, con l’unica differenza che i campi vengono compilati con i dati recuperati dal data base.
E qui succede una cosa che non riesco a capire, e che non sono riuscito ad evitare: l’intera pagina viene spostata verso l’alto, tagliandone il contenuto. Ecco il risultato
Se eseguo l’applicazione da un Mac il risultato è ancora peggiore, in quanto la parte “tagliata” in alto è ancora maggiore.

Sto utilizzando Xojo 2019r1.1, in ambiente Windows 10.

Spero che qualcuno riesca a darmi un’indicazione su cosa devo guardare e/o modificare.

Grazie di cuore!

Nedi

Ciao Nedi,
In che modo disegni i Webcontainer? Sono stati aggiungi dall’Ide di xojo oppure li hai gestiti come semplici classi e disegnati con il comando EmbedWithin (link)?
Con la prima opzione bisognerebbe capire i layout come sono impostati, ma da quello che hai riportato non riesco proprio a capire dove possa essere il problema.

Nel secondo caso non dovresti aver problemi perchè specifichi le coordinate direttamente nel comando e non dovrebbe sballarsi nulla.

Grazie per la risposta, Attilio.