parametri da linea di comando

salve a tutti,
qualcuno ha gi risolto ( e come) il passaggio di parametri da linea di comando in desktop app?
La mia necessit cliccare su di un file e farlo aprire ad una procedura xojo (ovviamente la associazione gi fatta) ma non so come riprendere i dati del file

Grazie

ho provato (mac)

dim a as String
a=System.CommandLine

ma restituisce l’URL del programma e -psn_0_6489648 che suppongo sia il numero di processo

qualche idea?

il tuo procedimento giusto e a me funziona. Ma anche a te, visto che ottieni il parametro -psn.
Sei sicuro di aver passato parametri al lancio dell’applicazione?
Peraltro l’unico modo per passare parametri lanciare l’applicazione da Terminale

grazie innanzitutto,

Cerco di spiegarmi meglio.

Allora ho un database in una directory, un MioProgramma che ne legge il contenuto e visualizza certe cose.

Al file ho fatto l’associazione “apri sempre con” il mio programma.
A questo punto cliccando sul database mi si apre il MioProgramma ma non so cosa aprire. Non so se questo viene effettivamente passato come parametro sulla linea di comando …

Certo potrei fare l’associazione con un altro batch che sistem le cose ma non mi piace.

Per quello che mi dici suppongo che il numero che mi restituisce sia un riferimento al file visto che tra i processi non risulta nulla con quell’identificativo (da terminale con ps -ef | grep numero)
Saluti

Che sia un handler del file? Come lo potrei eventualmente recuperare ?

Ma non credo perch cambia di volta in volta, forse un processo chiuso

Capito.

Allora gestisci l’evento OpenDocument dell’applicazione. Vedrai che cos facile.

GRAZIE !!
suppongo sia la strada giusta.

Dovrebbe essere cos (messo nell’evento open di App ) ?!?

dim item as FolderItem
If item <> Nil Then
Dim input As TextInputStream
input = TextInputStream.Open(item)
windowS.TextArea1.Text = input.ReadAll
input.Close
End If

la text area rimane sempre vuota.

Sicuramente la strada giusta e che mi serviva.

No Marco, devi aggiungere l’event handler OpenDocument ad App.
L’evento OpenDocument ti fornisce gi l’argomento Item as FolderItem, che rappresenta il file da aprire.
A questo punto con item, ne fai quello che vuoi.

PERFETTO!!! GRAZIE MILLE!
Massimo funziona era esattamente quello che mi serviva, ma non avevo capito come.
Ti ringrazio davvero
Marco