Licenza XOJO

Ciao amici
dopo aver studiato un pochino XOjo ed aver realizzato una buona base per il mio progetto, vorrei acquistare una licenza. Ora, mettiamo in chiaro che non sono un programmatore, ma che mi diletto per hobby e per passione nella programmazione. La mia domanda è, ha senso acqistare una licenza ora nel mese di ottobre ? Ho visto che ogni anno escono nuove versioni del programma, poi la mia licenza si ferma a quella versione o avrò la possibilitò di aggiornamenti ? Ho letto che molti comandi desueti del programma a distanza di anni funzionano ancora, anche se sostituiti da comandi aggiornati … insomma, mi consigliate l’acquisto di una licenza ora ? E che licenza ? Al momento il mio programma utilizza un DB access e quindi per comodità ho sviluppato tutto in Windows, ma prima o poi con un po di coraggio mi piacerebbe che funzionasse anche in Linux (ma per ora non ho il tempo da dedicare).

Grazie per ogni consiglio utile.

Ciao Federico,
la licenza ti permette di avere tutti gli aggiornamenti per un anno, poi se non la rinnovi continuerà a funzionare lo stesso, ma con le versioni che usciranno dopo la scadenza non potrai compilare le tue applicazioni (un po’ come quando utilizzi la versione di prova). Ti consiglio di prendere la licenza senza timori.
Per quanto riguarda il tipo di licenza potresti prendere la Lite per Windows e fare remote debugging su linux fino a quando non sarai pronto per questa piattaforma. MA visto che utilizza access valuterei la licenza Desktop che, oltre a compilare per tutte le piattaforme Desktop, ti permette l’accesso ai database e non solo SQLite.

1 Like

Che tu sappia Antonio, c’è la possibilità di fattura Italiana ?

Per la fattura devi fare l’operazione di acquisto da stato estero (extra UE)

1 Like