[iOs] Sfondo ed Immagini

Ciao a Tutti,

sto cercando di fare il porting di un applicazione che avevo sviluppato per Desktop su iOS.

Ho un problema… nel senso sulla parte Desktop ho il Backgroud di un colore. Ho cambiato il colore del form ed a volte inserisco un’immagine.

Poi ho un form con 90 ImageViewer che caricano a random delle immagini di tipo PNG.

Una cosa del genere non riesco a farla su iOs.

Come si può cambiare il backgroud?
Come inserire 90 ImageViewer in maniera allineata? Dalle 12 in poi si sballa tutto il layout e diventa impossibile gestirlo… (ogni play dell’app oppure riavvio dell’IDE cambiano tutte le configurazioni di Layout inserite)

Grazie

Ciao Domenico,

Hai risolto questa domanda?

A presto,
Mike

Si si Grazie :slight_smile:

Devo solo capire come cambiare il backgroud

@Jason_King or @JasonTait is this something that you all have done with declares?

Ho usato il traduttore deepl quindi scusate se qualcosa non ha senso.

Invece di aggiungere 90 ImageViews, il modo “corretto” su iOS sarà quello di utilizzare un UICollectionView. Non ho implementato questo wjth declares, ma potrebbe esserci un plug-in disponibile per questo da @Christian_Schmitz . In alternativa si potrebbe fingere questo usando una iOSMobileTable con MobileTableCustomCells personalizzate che terranno le immagini.

Per impostare il colore di sfondo potete usare le funzioni che si trovano in iOSDesignExtensions:

1 Like

Perfetto Jason and thank you sir!!

I have published a component to use UICollection on iOS Projects.
For info and demo project see https://www.falcosoftware.com/xojo/

Licences will be available as soon my page on the Xojo store will be updated (or contact me privately)

1 Like

Eccellente @Antonio_Rinaldi - Grazie mille a te!!