Database Postgres

Ciao a tutti,
Vorrei sottoporre un quesito da cui non riesco ad uscire.

Ho un database postgres installato su di un pc che fa da server e su cui gira anche l’applicazione che
si connette al database.
Allo stesso database, via rete, si connette anche un client su cui gira la stessa applicazione.
Entrambe le applicazioni eseguono centinaia di query al giorno al database e tutto funziona perfettamente.
Il 98% delle query va a buon fine mentre sporadicamente alcune non vengono eseguite
e non compaiono neanche nel log del server.

Il tipo di query che viene persa simile alla seguente:
Update Gestione SET Quantita=(select Quantita from Gestione where Codice=‘8002144554113’)+‘2’ Where Codice=‘8002144554113’

Ho paura che la perdita di query si verifiche nel caso di azioni contemporanee sulla stessa tabella o riga.
Ho provato ad eseguire 2 query uguali contemporaneamente dai 2 pc, alla stessa riga del database ed in effetti solo una delle due viene eseguita.
Ho sempre creduto che un server database mettesse in coda le query in arrivo eseguendole una per volta in base all’ordine di arrivo.
Forse non cos?
Qualcuno ha esperienza in merito?

Grazie
saluti
FB

Dovrebbe essere cos, ma in ogni caso ti consiglio di utilizzare una query pi atomica tipo:

UPDATE gestione SET quantita=quantita+2 where codice=‘8002144554113’

Ciao,

Perdonate il mio italiano.

Assicurarsi di utilizzare le operazioni per garantire che si sta utilizzando il database al fine di garantire che le operazioni sono completamente completo.

Dall’interno Xojo, anche fare in modo di testare per errori restituiti dal database. Ci che pu sembrare eccessivo in un primo momento, pu essere integrato in un quadro solido di metodi di database.

PostgreSQL un grande database e Xojo funziona davvero bene con esso.

-Kevin