Creare Cartelle

Buonasera qualcuno Riuscirebbe a spiegarmi come fare per ottenere che nella cartella Resources Dopo il Build ci siano le cartelle esattamente come lo ho create in XoJo. Es. : ----

Basta che metti un copy step relativo alla cartella che li contiene o se provengono da posizioni diverse un copy step per ognuno inserendo il nome della cartella di destinazione

Grazie Antonio. Solo che Sono proprio un novizio riusciresti a farmi un esempio pratico per cortesia…

Allora innanzi tutto le cartelle che metti nell’IDE sono solo per organizzare la visualizzazione nell’IDE stesso, non hanno nessuna conseguenza fisica (nel senso di percorso) con il posizionamento nell’eseguibile.

Se fai riferimento all’immagine nel codice, ovvero la usi direttamente per nome, non consigliabile creare una struttura nel file delle risorse.
Se invece le richiami seguendo il percorso allora ha senso.
In questo caso (o al limite per ampliare la tua conoscenza di Xojo) basta che selezioni insert->build step -> copy file
trascina l’elemento creato nella zona relativa ai build setting delle piattaforma che ti interessa (se hai come target diverse piattaforme dovrai crearne uno per piattaforma). L’importante che lo posizioni dopo il passo build che puoi vedere aprendo il setting della piattaforma dopo aver trascinato il “copy step”
I parametri da inserire sono (nell’ispector a destra)
se vuoi un nome per il passo ad esempio copiaLeImmaginiSuOSX
il behaviour lascialo su both (in modo che questa copia avvenga sia in debug che in compilazione)
destination lo imposti su Resources folder (per le immagini va bene)
subdirectory lascialo vuoto se vuoi che quanto copiato sia direttamente nella cartelle risorse, altrimenti metti il nome della cartella cha vuoi creare (un solo livello, ad esempio images)