Come far comparire un messaggio di chiave hardware mancante

Ho necessita di far comparire un messaggio di “Chiave Harduaare Mancante” in caso appunto si tolta durante che il software sia in Funzione , dove metterla e come farla apparire prima di chiudere lo
stesso ?

Grazie per l’ aiuto

Non credo il tuo problema sia la visualizzazione del messaggio in se e per se… Penso che tu stia chiedendo un po’ come organizzare la situazione.

Sicuramente ti servirà un Timer in background che, ad ogni tot secondi, effettui la verifica.
Come “CREARE” una chiave hardare è una problematica diversa… hai qualche idea di cosa e come vuoi fare?

Io vorrei che la chiave venga vista ad ogni cambio di form alla apertura di questa e quindi far uscire un messaggio in caso negativo e chiudere il software … tutto qui

volendo come creo e dove metto il timer per mantenere tutto sotto controllo ??

grazie

Allora intanto devi scegliere se fare il controllo all’apertura di una nuova form (se è un continuo aprire nuove form ha senso, altrimenti megli un timer a livello di form principale o di app).

Il timer lo trovo tra gli oggetti grafici nella Library, altrimenti puoi instanziarlo come oggetto della classe Timer. La classe Timer è abbastanza semplice (cerca la documentazione): di base si stabilisce il periodo di intervallo e se è singolo o multiplo. Poi lo si avvia e, all’evento TimerTick, si specificano le azioni da compiere.

Bene grazie