BevelButton e Font

Buongiorno,

avevo necessit di usare il controllo BevelButton in una finestra di una desktop app quello che non funziona l’impostazione del font nel controllo.
Mi spiego: Seleziono Font:Tahoma, Size:22 debug, salvataggio e compilazione tutto ok.
Chiudo xojo poi riapro il progetto e tutte le impostazioni del font sono sparite.

Uso xojo 2019 r2… sono sempre pi “scorato” ogni versione che esce una miniera di bachi…
Capitano cose inspiegabili che ti fanno perdere un sacco di tempo. E’ da ieri che l’applicazione eseguita su Raspberry si schianta quando esco da un form eseguito con metodo .ShowModal… non sono riuscito a capire la ragione. ho buttato via la form l’ho ricreata e ora funziona. Ho provato ha rimettere tutti i parametri di quella form che si schiantava ma ora funziona tutto… E’ pazzesco.

Spero che qualcuno di xojo mi dia una mano, magari senza consigliarmi di mettere un PushButton perch ci sono arrivato anch’io a fare cos…

Sono un cliente stanco, scusate lo sfogo

Unfortunately, there is a bug in the 2019 R2 IDE that often makes bevel button settings not save.

I know you do not want to hear this, but because Bevel buttons are deprecated, this might not be fixed any time soon. I had to replace all of the bevel buttons in my project with other kinds of controls: PopupMenu, Button, a Canvas (that I draw text on), or Norman Palardy’s “bevelbuttonreplacement” class - which is available via a link on this site, try searching for “bevelbuttonreplacementclass”.

Good luck!

Here is a translation via Google Translate, if that helps:

Sfortunatamente, c’ un bug nell’IDE R2 2019 che spesso non salva le impostazioni dei pulsanti smussati.

So che non vuoi sentire questo, ma poich i pulsanti Bevel sono obsoleti, questo potrebbe non essere risolto in qualunque momento presto. Ho dovuto sostituire tutti i pulsanti smussati nel mio progetto con altri tipi di controlli: PopupMenu, Button, a Canvas (su cui disegno testo) o la classe “bevelbuttonreplacement” di Norman Palardy, disponibile tramite un link su questo sito, prova a cercare “bevelbuttonreplacementclass”.

In bocca al lupo!

Here is the thread where you can find the BevelButton John mentioned bevelbutton replacement

Grazie John, grazie Brian per aver risposto rapidamente.
Seguo il consiglio di sostituire il BevelButton con un altro controllo (RoundRectangle) per terminare velocemente il lavoro. Appena avro tempo far delle prove con la classe bevelbuttonreplacement.

Thanks John, thanks Brian for responding quickly.
I follow the advice to replace the BevelButton with another control (RoundRectangle) to quickly finish the job. As soon as I have time I will do tests with the bevelbuttonreplacement class