Aprire file pdf presente all'interno dell'app su HTMLViewer

Buongiorno a tutti, vi scrivo per chiedervi aiuto su una cosa che proprio non riesco a capire come risolvere. Dopo tentissime prove e ricerche ho pensato di rivolgermi a voi sapendo che qui sul forum ci sono tantissime persone brave, disponibili e preparate.

Il problema è questo: vorrei poter dare la possibilità a un utente di poter aprire e mostrare un semplicissimo file pdf premendo un pulsante in app. Il problema è che vorrei che il file pdf venga aperto direttamente dalle risorse presenti in app. In pratica il mio file pdf è stato aggiunto all’interno del mio proggetto e come detto prima vorrei che al momento dell’apertura del file venga aperto dai file presenti in app e non altrove. Io so come aprire un file pdf da desktop ma quello che vvorei fare è integrare i file pdf all’interno della mia app per poi essere aperti su un HTMLViewer (perchè si tratta di un manuale di un app che sto sviluppando). Evito di incollare parti del mio codice perchè tutti quelli che ho fatto mostrano solo come aprire un file pdf presente sulla srivania di un mac.

Veramente, sono molto affranto per questo limite “Mio” e per questo chiedo un vostro piccolo aiuto.
Grazie a tutti della vostra attenzione.

Buongiorno, well, without code we really can’t help you. Very likely the browser needs the correct url to load the pdf. Also, loading local resources into a browser is seen as dangerous these days. So please share your code.

Hi Beatrix, thanks for the reply. That’s fine and I’ll take your advice, have a nice day

potresti provare a scrivere il file in un percorso temporaneo e a quel punto passarlo al Viewer.
Non sono sicuro sia fattibile. prova

Grazie tanto del consiglio Ant e della disponibilità. Proverò come indicato da te gentilmente. buona giornata

This conversation is being locked at the request of @Gianni_Serino .