timer in webapp lato server

Mi sembra strano, ma potrebbe essere.

Riduci il problema (sempre una buona idea in questi casi)
nuova webapp
nuova classe importTimer e metti la super a Timer
aggiungi l’action e metti il system.debuglog “Eccomi!”
nuova propriet della app test as importTimer
open dell’app: test=new importTimer
test.period=2000
test.mode=Timer.modeMultiple
test.enabled=true

Lancia l’app dall’IDE, ora lo dovresti vedere nel panel del log

niente da fare neanche con la nuova app va…

se hai la possibilit di testarlo, ti ho fatto uno zip di questa nuova app…

Su che sistema lo stai provando?

win 7 pro 32bit

xojo release 2016 4

Ah, ok.
un bug del system.debuglog su win per le web app, visto che uso un sistema alternativo sul web (per altri motivi) e sul mac funziona mi era sfuggito. Ho segnalato il problema.

Non ti preoccupare funziona.
Un metodo di log semplice (per questi casi)
Crea un modulo Debug
crea un metodo SystemDebugLog (t as string) ///Nota senza il punto
#if targetWeb and targetWindows
dim f as folderItem=SpecialFolder.Desktop.Child(app.ExecutableFile.Name+"_log.txt")
if f<>nil then
if f<>nil then
dim tx as TextOutputStream=TextOutputStream.Append(f)

			dim d as new date
			tx.write d.sqlDateTime+"."
			tx.WriteLine t
	end if

end if
#else
system.debugLog t
#end if

Modifica le chiamate a system.debuglog a systemDebugLog (levando il punto) e poi lanciando controlli il contenuto del file sul desktop

Ok al max scrivo in un file txt anche una frase sola senza fare il log per intero
Cmq possiedo anche un macbook pro potrei provare con quello
Io lo uso x ios e basic4ios
Stasera provo e ti aggiorno

su mac funziona senza problemi

Per curiosit cosa fai con b4ios che non puoi fare con Xojo?

perfetto! su mac funziona e sembra anche su win (ho creato un file di log e finora sembra venga aggiornato)

grazie grazie grazie a tutti per il supporto…

a proposito di B4i, io utilizzo da anni B4A per android (e prima B4ppc) e mi sono trovato bene, cosi ho preso anche B4i (dopo aver rinunciato ad imparare Xcode).
La sua forza credo sia la sintassi Visual Basic Style…oltre al prezzo, circa 100 € per due anni di upgrade.
Inoltre, il suo sviluppatore è molto disponibile e vi è una community vasta ed utilissima come quello che ho trovato qui.
Altro punto di forza sono le librerie, quasi tutte gratuite (a differenza di xojo) e spesso fornite di esempi e codice sorgente.

Prima di approdare a Xojo avevo utilizzato per un pò B4j (compila app desktop e web, gratuito) ma non è cosi immediato come xojo.
Attualmente non ho la licenza xojo per ios, poichè utilizzo B4i ma non appena avrà un pò di tempo lo proverò.