Mysql e Query, Problema Encoding?

Ciao Ragazzi,

vi ringrazio tanto dell’aiuto, non vorrei disturbarvi cosi tanto., e grazie Mille.

per rispondere ad antonio: Non uso più la funzione MID ma l’ho sostituita con NTHFIELD

ORa provo a verificare con HEX Editor il formato del file e cerco di capire come è installato il server di Mysql.
Il database è UTF8_general_ci

Massimiliano, nella codice che mi hai copiato hai eliminato gli encodings corretto?

Ora mi rimetto all’opera.

Grazie

Si, esattamente, fagli digerire la query cos come

Ho scoperto il problema.

Ho fatto come hai detto Massimiliano, ho scaricato un editor HEX.
Ed uscito che una stringa composta in questo modo:

ELENAANTEMI

Ora il CSV ho verificato in UTF8
ho provato a fare un ReplaceAll di questi symboli in Ascii ma niente da fare.

Sto provando a rimuoverli lato codice

Strano il concat di mysql non fa capperate. Prova ad invertire la funzione nella query… Concat(Uppercase(nome), ‘’, uppercase(cognome))

Secondo me uppercase prende il carattere e lo diminuisce di x bit per arrivare alla maiuscola…
Esempio ‘a’ = asc(141)… ‘A’ = asc(101) magari sullo spazio asc(40) chiss cosa esce…

Quando leggi il dato dal CSV lo assegni ad una variabile.
Subito dopo fai il break.
Controlla nel debugger il tipo di encoding (non modificarlo prima), e prova dalla lista degli encoding a vederlo con encoding diversi fino a trovare quello giusto (forse c’)

Ciao Ragazzi,

ho risolto finalmente.

Quei due caratteri purtroppo erano le CSV sorgente non dentro l’applicativo.
Ho lasciato l’encoding ad UTF8 ma tagliati quei simboli e riconvertiti con lo spazio. Una cosa non ottimale ma funziona.

Ho chiesto informazioni su come generavano quei CSV, perch ho visto che sono in UTF8 ma hanno quei simboli all’interno.

Vi ringrazio per l’aiuto. Spero di poter ricambiare :slight_smile:

Speriamo Domenico, oggi andata cos e domani non si inventino nuovi delimitatori per i campi …