Aprire un file pdf da una canvas

Ciao Antonio

innanzitutto grazie mille davvero per l’aiuto e fammi dire che sei davvero preparato e oso dire esperto anche se non ti conosco, ma sei stato l’unico che mi ha dato le indicazioni giuste o perlomeno mi ha fatto vedere i miei errori

quindi grazie per questo

Tornando a noi ho risolto il problema in questo modo:

Il file lo memorizzo come facevo prima cosi mi da quando lo salvo un immagine che mi serve da anteprima del documento.
Poi ho aggiunto un campo al db chiamandolo “path” e dove memorizzo la path del file ovviamente

con questo codice lo apro facendo click sul canvas

Dim path As String = TextField1.Text( la path)

Dim file As New FolderItem(path, FolderItem.PathTypeNative)
If file <> Nil Then file.Launch

Cosa ne dici come soluzione?

Ti ringrazio

Pu essere una ottima soluzione, fintanto che il file non viene sposato o cancellato.
Per cui hai a disposizione 3 soluzioni:
1- registrare il path, controllando per in fase di lettura se il file esiste e eventualmente segnalando la sua assenza
2- alla memorizzazione come registri il path (per cui lo hai) memorizzi il contenuto:
(myPath la folderItem del file da registrare)
if myPath<>nil and myPath.exists then
dim b as binaryStream
try
b=binaryStream.open(myPath)
catch
b=nil
end try
if b<>nil then
rec.BlobColumn(“LogoF”)=b.read(b.length)
end if
end if
(sintassi scritta al volo, verificala)

Considera che:
Ci sono metodi per aggiornare,registrare, leggere in modo incrementale i campi blob (guarda la guida), magari utile se il file particolarmente lungo.
Sarebbe opportuno che il campo LogoF sia definito come campo blob

3-fai fare al file system la memorizzazione ovvero copi il file originario in altra posizione su cui l’utente non pu intervenire (ad esempio in una cartella vicino ai dati), in questo caso devi rinominare in qualche modo il file per evitare collisioni, registrare il nome nuovo e non serve tutto il path in quanto sai dove si trova.

In ogni caso ti consiglio di verificare quando devi aggiornare questi dati relativi al file, da quel che vedo hai altri campi che potrebbero essere modificati senza dover risalvare il file.

Grazie Antonio

Sei un Maestro e spero poterti disturbare in futuro!

Grazie 10000