Leggere fatt. elettroniche criptate

1. 3 months ago

Salve a tutti,
    dal momento che nella mia azienda sono in difficoltà nel leggere le fatture elettroniche che mi arrivano con l'ausilio di vari software reperibili su Internet, ho deciso di farmene uno io.
    Sono riuscito a gestire abbastanza bene ciò che mi serviva fare con i file XML "puri" (non firmati digitalmente) ma come è facile intuire sono in grossa difficoltà con quelli firmati digitalmente, con estensione P7M.
    Mi servirebbe un modo per poterli decriptare ed estrarre in maniera legittima le fatture contenute tramite Xojo ma in tutta onestà non saprei da che parte iniziare.
    Sareste così gentili da indicarmi una possibile soluzione?
    Grazie e a presto.

Next MBS Xojo Encryption Plugin will have a function for this:

method PKCS7SignedData (DataP7M as String) as String

2. Christian S

Jul 9 Pre-Release Testers, Xojo Pro, XDC Speakers, Third Party Store Germany

Well, I can add you a function to MBS Plugin to extract the content of P7M file if you need.

I made something like this for our FileMaker plugin:
    https://www.mbsplugins.eu/PKCS7SignedDataContent.shtml

3. It would be a really nice thing.
    Please keep me informed via email about costs and minimum requirements.

4. Christian S

Jul 9 Pre-Release Testers, Xojo Pro, XDC Speakers, Third Party Store Germany

You could email me and include sample files to read, so I see wether it is working...

5. Già spedito i file presso l'indirizzo di supporto sul tuo sito.
    Grazie mille.

6. Christian S

Jul 10 Pre-Release Testers, Xojo Pro, XDC Speakers, Third Party Store Answer Germany

Next MBS Xojo Encryption Plugin will have a function for this:

method PKCS7SignedData (DataP7M as String) as String

7. Antonio R

Jul 10 Pre-Release Testers, Xojo Pro, Third Party Store Europe (Italy)

Tramite plugin fai prima, in ogni caso qualche suggerimento lo puoi trovare anche in questa discussione

8. Devo convenire che l'aiuto di Christian con i suoi plugin è stato determinante nel risolvere rapidamente la cosa.
    Ottima soluzione!!!

or Sign Up to reply!