REST Parse struttura JSON

Salve,
riprendendo il discorso Servizi esterni REST, il progetto in dirittura di arrivo, avevo preparato la stringa JSON che tramite i consigli di Enzo, Pietro , Antonio e Massimiliano riuscivo a interpretare facilmente, per il fornitore del servizio REST, per le sue esigenze, mi ha stravolto la stringa, dividendo la stringa i pi gruppi, in calce un esempio dimezzato della stringa. Problema; riesco ad effettuare il parser, quindi ad utilizzare i dati fino all’e-mail, poi il software va in errore, typemismatichException, come fare per ricavare i dati dell’indirizzo racchiusi da due parentisi graffe?
Per ricavare i dati ho utilizzato un vostro esempio
response = DefineEncoding(response, Encodings.UTF8)
dim cl as Integer
Dim j As New JSONItem(response)
Dim pers As JSONItem
pers = New JSONItem
if j.Count >0 then
for cl = 0 to j.Count-1
pers = j.Child(cl)
txtcf.text= pers.Value(pers.Name(1))
txtnome.Text= pers.Value(pers.Name(2))
txtcognome.text = pers.Value(pers.Name(3))
txtnascita.text= pers.Value(pers.Name(4))
ecc ecc
next
end if
per il momento non avevo utilizzato un case/select perch mi aspettavo i dati in una certa sequenza

[{“id”:“patient-identity”,“fiscalCode”:“RSSMRA25L55F205F”,“firstName”:“MARIO”,“lastName”:“ROSSI”,“birthDate”:“1950-05-01”,“sex”:“M”,“phoneNumber”:“330123456”,“email”:“mario.rossi@alice.it”,“address”:{“street”:“Via Olgettina n.58”,“cap”:“20132”,“city”:“MILANO”,“province”:“MI”}}]

Mario

i dati tra parentesi graffe sono un nuovo oggetto
Quindi se pers.value(“address”).type=variant.TypeObject devi utilizzare un nuovo oggetto di tipo JSONItem e analizzarlo
dim indirizzo as JSONItem=pers.value(“address”)

Grazie Antonio, spero di aver capito, più tardi provo