Xojo KOALA ERP

  1. 5 months ago

    Massimiliano C

    is not verified Jul 2 Europe (Italy, Bergamo)

    BENE !!
    Dopo 4 anni di lavoro sono arrivato ad ultimare (quasi) il mio software ERP;
    Ho sviluppato il mio terzo ERP ... il primo 24 anni fa con CLIPPER .. acquistato da un'unica azienda, sviluppato in circa 9 mesi, me lo avevano pagato circa 18.000.000 di vecchie lire. ... Lo stanno utilizzando ancora adesso... a volte mi chiedono se c'è una nuova versione, io risponso, si certo.. .ma c'è da cambiare tutto .. . e il tipo mi risponde . NO .. fino a che i computer funzionano e fino a che ci sono io qui nulla da fare...
    Poi circa 14 anni fa ne ho creato un'altro ... con FILEMAKER PRO, anche questo funziona ancora, non ci sono problemi, ne ho venduto uno solo, sempre per circa 10.000.000 euri ... Lo teniamo aggiornato, ogni anno circa esce una versione nuova di FIlemaker, aggiorniamo anche quella, tutte le procedure e tutto il resto, ma rimane sempre quello, quando mi chiedono c'è qualcosa di nuovo rispondo si... ma c'è da cambiare tutto e il tipo mi risponde NO .. .fino a che ci sono io e fino a che posso continuare a farlo funzionare ....
    Va BE !
    adesso ho 'quasi' finito l'ultimo Erp, che ho pensato di costruire in modo fosse 'MODULARE' ovvero che copiando un cavolo di finestra e copiando dalle altre finestre i campi con lookup windows, le date, gli importi, i numeri e pio pio metteteci tutto quello che volete in cinque minuti si può creare una nuova funzionalità.
    Ci ho messo anche i report personalizzati, le funzioni per creare i propri documenti ( fatture ddt ordini preventivi ) insomma adesso è un gestionale degno di nota. Forse il primo gestionale esistente per MAC OS che utilizza tra l'altro 4 database ( selezionabili da un merdoso file xml ) ...
    Può leggere disegni DXF, gestire l'archiviazione documentale, le provvigioni, i premi di fine anno, gli automezzi dell'azienda, i beni strumentali.. Emette le fatture PA, le carica quando ricevute e le salva, sia in magazzino che in contabilità, gestisce i super e gli iper ammortamenti, utilizza già i nuovi protocolli SEPA per i pagamenti, i bonifici e le RIBA, crea il file XML della dichiarazione polivalente quindi lo spesometro e il file xml delle liquidazioni periodiche iva...
    Gestisce anche i barcode letti da una stupidissima app per android, fa funzionare uno, due, cento, mille registratori di cassa con raspberry Pi come motore !!
    Fa il caffè, le piadine alla romagnola, il prosciutto san daniele, i capperi sotto sale ....
    E Dio ascoltami ... quando ti parlo ... fammene vendere almeno 2 o 3 questa volta !!!!! mi sono fatto in 22 per scrivere stò coso.
    Entro 3/4 giorni sul sito www.koalaerp.it la demo....
    Scusate lo sfogo...

    .. nb : Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato .. .non mi dimenticherò di voi se muoio, oppure se divento ricco

  2. Massimiliano C

    is not verified Jul 2 Europe (Italy, Bergamo)

    Mi dimenticavo...

    Me spiego: da li conti che se fanno
    seconno le statistiche d’adesso
    risurta che te tocca un pollo all’anno:

    e, se nun entra nelle spese tue,
    t’entra ne la statistica lo stesso
    perché c’è un antro che ne magna due.

  3. Jury B

    Jul 5 Pre-Release Testers

    MITICO !!!!

  4. 4 months ago

    Massimiliano C

    is not verified Jul 8 Europe (Italy, Bergamo)

    Juri... hai mai provato a scrivere il manuale di un software creato da te ? sai devi riprodurre tutto quello che hai fatto su carta con tutte le spiegazioni del caso ...
    Poi ti accorgi che ti sei dimenticato un pezzo di codice qui, che mancano anche intere procedure che pensavi di avere creato e che magari in quel momento la non hai fatto/finito perchè boh ti ha suonato al campanello il postino.
    E chissà quante altre cose sono andate, scappate, passate per il dimenticatoio ...
    Sono in ritardo, speso entro qualche giorno la versione 1. del mio sw contabile diventi ONLINE

  5. Massimiliano C

    is not verified Jul 17 Europe (Italy, Bergamo)
    Edited 4 months ago

    In linea il manuale, la demo per mac os, windows, linux
    I dump per database Mysql e Postgre

    Sito Web di Koala ERP

  6. Wolfgang S

    Jul 17 Pre-Release Testers Europe (Germany, Bavaria)

    At the launch of the Mac app comes this message: This application uses unregistered plugins from Monkeybread Software.

  7. Massimiliano C

    is not verified Jul 17 Europe (Italy, Bergamo)

    Thank Wolfgang, have remove a piece of code for test folder creation and I forgot to reinput the mbs plugin activation key.
    Sorry :)

    Now the new version are online

  8. Massimiliano C

    is not verified Jul 19 Europe (Italy, Bergamo)

    In linea la nuova versione con tools di installazione del database incorporato.
    :)

  9. 3 weeks ago

    Ciao Massmiliano ho visto solo ora il tuo programma Koala Erp.
    Complimenti mi sembra un prodotto molto valido.

  10. 2 weeks ago

    Massimiliano C

    is not verified Nov 4 Europe (Italy, Bergamo)

    Intanto ti rigrazio.
    Ma mi sono inpergolato con un progetto che non avrà mai fine.
    Ad esempio ora stò litigando con la nuova normativa fiscale che prevede l'iva per cassa;
    Ovvero l'iva deve essere parcheggiata in un registro in sospensione e riattivata solo al pagamento della fattura.
    Pertanto occorrerà una modifica sostanziale di parecchie procedure contabili per arrivare appunto alla gestione di questa novità contabile.

    l regime Iva per Cassa 2018 chiamato Cash accounting è stato introdotto con l’articolo 32-bis del decreto legge 22 giugno 2012, n. 83, convertito con modificazioni dalla legge 7 agosto 2012, n. 134 (di seguito articolo 32-bis), a seguito dell’articolo 167 bis della Direttiva 2006/112/CE del Consiglio del 28 novembre 2006, come modificata dalla Direttiva 2010/45/UE del 13 luglio 2010.

    Tale regime, prevede per i soggetti aderenti che la liquidazione dell’Iva per cessioni di beni e prestazioni di servizi possa essere esigibile al momento del pagamento dei corrispettivi mentre il diritto di detraibilità dell’imposta relativa agli acquisti o dei servizi possa avvenire al momento del pagamento dei corrispettivi.

    In altre parole, il nuovo regime cash accounting consente di versare l’Iva sulle vendite o sulle prestazioni di servizio solo quando il cliente paga effettivamente la fattura emessa per la cessione o la prestazione e nello stesso tempo consente la possibilità di sottrarre l’Iva sugli acquisti solo al momento in cui verranno pagati effettivamente i fornitori, la liquidazione dell’Iva in ogni modo deve avvenire entro un anno dalla vendita o dalla prestazione del servizio fatta eccezione per i casi di fallimento o di coinvolgimento del concessionario o del committente di una procedura concorsuale .

    l nuovo regime di IVA per cassa introdotto dall’articolo 32- bis si differenzia dal precedente regime per alcuni aspetti essenziali come per esempio la soglia limite di fatturato annuo che prima era di 200 mila euro ed ora 2 milioni di euro ma più nello specifico, per il fatto di poter essere applicato anche sulla singola operazione comportando così per il cessionario/committente il differimento della detrazione a partire dal momento in cui effettua il pagamento del prezzo dei beni e servizi acquistati.

or Sign Up to reply!