Esecuzione shell in windows come amministratore

1. 3 years ago

Buongiorno,
    avrei bisogno di eseguire dei comandi shell che necessitano i privilegi di amministratore.
    Ho provato ad eseguire il file compilato come amministratore ma non cambia nulla.
    Io sono loggato sulla macchina come administrator.
    Ogni suggerimento è gradito.
    Grazie

2. Antonio R

7 Nov 2016 Pre-Release Testers, Xojo Pro Europe (Italy)

Guarda tra gli esempi advanced shell, quello relativo alla shell interattiva.
    In pratica devi poter interagire con la shell per poter dare alla shell i parametri di amministratore

3. 7 weeks ago

grazie , ma mi potresti dire come fare ...non ne ho idea

4. 6 weeks ago

Quando ho aperto questa conversazione avevo provato ad eseguire la shell usando il comando runas che ti permette di eseguire l' istruzione come altro utente (amministratore):
    runas /user:domainname\username program
    Nota: Anche usando questo comando la shell non veniva elaborata.

Per sopperire a questo inconveniente ho dovuto accedere direttamente alle dll. (per il cambio dell' orario del sistema)

Nota:
    Quando avvii il programma da Xojo, sappi che non viene eseguito come amministratore (anche se tu sei loggato come tale) quindi anche se tu volessi usare la shell o le dll di sistema non funzioneranno.

Quindi prima devi compilare il programma e poi avviare l' eseguibile come amministratore.

Questo sistema funziona con le dll ma con la shell non ho mai provato.

5. Pietro B

Jun 7 Pre-Release Testers, Xojo Pro Europe (Swiss, Chiasso)

Ho avuto tempo fa la necessità di lanciare da shell dei programmi come amministratore.
    Ho risolto con il tool PsTools .

In pratica il comando eseguito dalla shell di xojo è qualcosa di simile:

PsExec64.exe -s -u yourUser -p yourPassword C:\yourSoftware.exe
  6. Antonio R

Jun 7 Pre-Release Testers, Xojo Pro Europe (Italy)

@Sacha D Nota:
    Quando avvii il programma da Xojo, sappi che non viene eseguito come amministratore (anche se tu sei loggato come tale) quindi anche se tu volessi usare la shell o le dll di sistema non funzioneranno.

Hai provato ha impostare la security nelle impostazioni avanzate della compilazione x Windows?

7. Quali impostazioni avanzate ?
    Nel menu " build setting" posso modificare l' ottimizzazione, la lingua, ... ma di security non ho trovato nulla.

8. Antonio R

Jun 10 Pre-Release Testers, Xojo Pro Europe (Italy)

Quello nella sezione shared

se fai click su windows, può scegliere se compilare a 32 o 64, ma premendo la rotella in alto puoi "editare il manifesto"
    quindi scegliere che versioni di win supportare e il livello di privilegi di sicurezza.

9. Quando postai la domanda 3 anni fa, questa opzione di compilazione non c' era.
    Ora posso testare le applicazioni con accesso alle dll direttamente dal programma. :-)

or Sign Up to reply!