Xojo 2020R1 - Problemi

Buongiorno a tutti,

ho scaricato la nuova release Xojo 2020R1… ma è una mia impressione o deprecando così tanti event è necessario intervenire in maniera massiccia sul codice?
Per esempio : agli oggetti canvas mancano event importanti quali doubleclick nelle listbox il cellclick sostituito dal pressed? il keypressed su oggetti come i texfiled…ecc…
grazie per le risposte
Enrico

Per favore, non convertire il vecchio progetto ora.
Aspettate la prossima versione.

Ma potete iniziare un nuovo progetto ora con il Web 2 e impararlo.

Quindi è ufficiale che arriverà presto un aggiornamento che converte tutti i vecchi progetti? Ho provato a correggere alcuni errori del mio progetto e dopo aver lanciato il programma mi ha dato più di 18212 errori… Mentre per i WebControlWrapper si sa qualcosa? Avevo letto tempo fa che erano stati cambiati completamente ma nelle note di rilascio non ho letto nulla.

Grazie

Mi dispiace, no.

Alcuni controlli come Canvas dovrebbero ricevere un aggiornamento nel corso dell’anno per il Web 2, per quanto ne so.

Grazie Christian.

Peccato…proverò lo stesso a convertire il mio progetto per verificare la stabilità del 2.0 e in caso segnalare bug. Per quello che ho visto fin ora non sono molto fiducioso, ma spero di sbagliarmi.

Aggiornamento:

Da quello che ho visto la classe WebControlWrapper in pratica non è più utilizzabile perchè non essite più la proprietà ControlID ma bisognerebbe iniziare ad utilizzare WebSDKUIControl , il che è una follia!!! In pratica qualsiasi progetto che ha componenti acquistati o creati non può usare il 2.0…

2 Likes