Salve a tutti

Ciao developers, giochicchiavo con Realbasic qualche anno fa senza aver mai fatto niente di serio a parte una piccola utility, ora mi e’ tornata la curiosita’ e ho visto che c’e’ iOs e Android apparira’ di quest’anno se ho capito bene.

Io sono un sviluppatore Python/Django, ma ogni tanto ho bisogno di farmi piccole utility per me e Xojo sembra davvero utile per toccare varie piattaforme. Ho anche visto che ci sono dei video esplicativi niente male.

Ricordo anche che c’era una mailing list una volta, ma sembra sia sparita…
Vabbe’ non mi dilungo.

Ciao a tutti!

Ciao Karim, benvenuto.

La mailing list esiste ancora ma una specie di zombie. Ci scrivono 4-5 persone e molto raramente. Ora tutto qui sul forum

Ciao Karim, io ho cominciato come te… alla fine ho costruito un gestionale (ERP) degno di essere chiamato tale; in questo momento st corredando il mio ERP dell’ecommerce.
Poi trasformer anche il software ERP in web.apps;

Ciao Karim, benvenuto o meglio bentornato.
La mailing list ormai praticamente morta. Trovi tutto qui nel forum e qualcosa su xojoitaliablog

Grazie a tutti per le risposte. :slight_smile:

Ora mi divertiro’ un po’ per hobby a fare qualcosa. Ho in mente un piccolo programmino che mi puo’ essere utile quando sviluppo in django. Purtroppo python permette di fare belle cose in gui usando le QT, ma non e’ cosi’ “nativo” nel creare eseguibili multipiattaforma.