Prodotto web

Ciao,
sto usando la versione free di xojo, sto testando il prodotto per applicazioni web.
In attesa di acquistarlo, vorrei chiedervi se le applicazioni web rallentano sui server remoti.
Ho gi visto qualche post che parla di lentezza in applicazioni web, qualcuno di voi sviluppa applicazioni web ?
Potete darmi un riscontro ?
Non vorrei affrontare una spesa inutile.
Grazzie

I messaggi tra il browser e il server sono per forza più lenti in una situazione reale rispetto ad un server che coesiste sulla stessa macchina del browser: oltre il tempo di risposta dell’applicazione, ci sono una infinità di router da attraversare e ognuno rallenta un po la cosa.

Ma la maggior parte dei rallentamenti nelle applicazioni web in genere sono dovuti ad una eccessiva confidenza nella somiglianza delle applicazioni web di Xojo con quelle desktop: la differenza più importante è che gli eventi del desktop sono istantanei, quelli web, in genere, devono essere trasmessi tramite la rete.
Ad esempio se devo riempire una listbox sul desktop posso farlo senza problemi anche con un numero di dati rilevante e quindi anche un semplice aggiornamento posso farlo ricreando l’intero gruppo di dati. Sul web posso avere lo stesso approccio, ma se il numero di dati è rilevante allora il tempo di trasmissione diventa un fattore non trascurabile.

OK.
Solitamente sviluppo in php ed altro, e questo tipo di lentezza da te menzionata ci pu stare.
Io parlo di lentezza ad esempio nel chiudere una finestra, o caricare un immagine non tanto nel caricare dei dati.
Ne parlavo proprio con Ivano Monti che sembra abbia questo problema.
Grazie