Problemi con Mac

Buongiorno, una mia applicazione, compilata con Xojo 2018 vers. 2 presenta dei problemi gravi su un macboook air 13, processore da 1,4 Ghz Intel dual core I5 OS Yosemite , mi sembra 10.10.?? . Il software si avvia normalmente, permette la configurazione con uscita automatica.

  1. problema: dopo il riavvio non permette l’uscita anche se il messaggio di essere sicuri di uscire viene visualizzato, l’uscita avviene solo se forzata.
  2. problema: all’avvio il software dovrebbe visualizzare delle combo ed effettuare e visualizzare alcuni calcoli, invece le combo sono vuote ed i calcoli non vengono visualizzati. Il software permette di passare da una finestra all’altra, una ha diverse liste che si presentano nere, Il colore di queste liste configurabile ma restano sempre nere. Non ho mai avuto problemi sul Mac , in passato qualche problemino l’ho avuto con windows per l’API non aggiornate ma niente di pi. A qualcuno mai capitato e affrontato questo problema?
    Mario Graziani

Salve, visto che nessuno mi risponde penso che non abbia spiegato bene il problema, la stessa applicazione non presenta nessun problema su altri mac. Ho compilato a 64 bit, non credo ma non che il macboook air 13 del 2014 abbia un processore a 32 bit? Su windows quanto si presentava la mancanza di Api un paio di volte ho risolto il problema compilando con la versione Xojo 2014 che non utilizza le api di windows. Oggi domani, se disponibile la cliente, provo a compilare con la versione 2015, per il mac non ho la versione 2014. Cosa ne dite? potrebbe andare bene?
Mario

Ho ricompilato con la versione 2015, l’applicazione ora di circa 18 Mb in meno, oltretutto pi veloce in alcuni calcoli, purtroppo sul mio Mac High Sierra nessun problema, ma su quello della cliente, nella prima schermata ci sono i calcoli e le voci delle combo che nella versione 2018 non c’erano ma esce questo messaggio, dopo il solito An exception … must shut down c’ la descrixione dell’eccezione -[XOJSlider setvertical:] unrecognized selector sent to instance 0x35 2dc0 nello spazio tra il 3 e i 2 c’ un carattere strano. Nella prima schermata del software ci sono 6 slider di cui 4 verticali, forse Yosemite non li sopporta, sono disperato cosa mi consigliate, devo modificare gli slider e farli tutti orizzontali, la cliente mi ha gi pagato ed ha acquistato sia la versione per windows che per Mac, per fortuna su windows non ha problemi
Mario

With Xojo 2018, you can still build application for 32-bit. Please check build settings for Mac.

Con Xojo 2018, puoi ancora creare un’applicazione per 32 bit. Si prega di verificare le impostazioni di compilazione per Mac.

Grazie Christian, ho provato con la 2018 a 32 bit , si comporta come la 2015, esce lo stesso messaggio della 2015, ora provo a modificare gli slider da verticali ad orizzontale. Fargli aggiornare il sistema operativo potrebbe essere una buona soluzione o gli rallenterebbe tutto?
Mario

RISOLTO!
compilando a 32 bit ed utilizzando slider solo orizzontali funziona benissimo, sono poco intuitivi ma funzionano, la cliente rimasta contenta. Grazie Christian, mi era venuto il dubbio ma su internet risultava a 64 bit
Mario