Problemi compilazione su MAC

salve, premetto che sono a digiuno del mondo mac. Ho provato a compilare una piccola app su MAC. Di base andato tutto a buon fine, ma ci sono alcuni dettagli che mi sfuggono:

  • perch all’apertura di una finestra, questa non viene massimizzata utilizzando il metodo “Maximize”?
  • quanto l’app viene lanciata, viene contestualmente aperta una sorta di console.

Ma possibile creare un’app “portable” su MAC, che risieda stabilmente, insieme a un database SQLite, su una pendrive USB?

Ciao Ant Col,

potresti dirmi la versione del sistema operativo di Mac e la versione di Xojo?

Grazie

Eccoti i dati:

Xojo 2015R1
Mac Sierra 10.12.6

thanks

Su Yosemite e Mavericks l’opzione Maximize funziona diversamente da El Capitan e Sierra.
Su Xojo 2015 il Maximize diverso da quello di Sierra, quindi non ha il comportamento desiderato, prova con l’ultima versione, scaricala per un test e vedi se si risolve il problema.

Prova all’evento Open della finestra questo codice:

 me.FullScreen = false
 me.Maximize

Per la console non ti so rispondere, non mi mai capitato che si aprisse durante l’avvio.

Puoi creare un App Xojo che va a leggere un SQL Lite su una pendrive, se l’app Xojo risiede nella pendrive con i vecchi OSX potresti farla funzionare correttamente, con l’ultimo Catalina dovresti abilitare l’apertura delle App di sviluppatori non idetificati.

per l’archivio avevo risolto alla fine, cambiato anche un po’ lo scenario.

Prover la soluzione del Maximize.

Ti ringrazio!