Problema con web standalone

Ho dei problemi a far funzionare la mia web app compilata in standalone.
Dopo aver disinserito l’ antivirus e pure il firewall non riesco ad accedere ad alcuna pagina.
Guardando nel menu del monitoraggio delle risorse il file exe in ascolto sulla porta da me impostata.
Dove pu risiedere il problema ?
Quando eseguo l’ applicazione attraverso xojo tutto funziona correttamente.

OS = Windows 8
Xojo 2014 versione 2.1

Grazie per ogni eventuale suggerimento

Se entri con internet explorer, firefox o chrome sul computer dove lo esegui con l’indirizzo http://127.0.0.1:portascelta (80 se non hai cambiato l’impostazione di default) funziona ?

Se s devi provare a creare una regola avanzata di ingresso sul firewall per la porta utilizzata in modo che i client che vogliono accedere possano entrare.

Per impostare le regole avanzate vai al pannello di controllo, strumenti di amministrazione, windows firewall con sicurezza avanzata (adesso sono su windows 7, i nomi potrebbero essere leggermente diversi su windows 8)

Grazie per la celere risposta, ma pur disabilitando totalmente il firewall il problema persiste.
Quando eseguo il programma da xojo tutto funziona regolarmente e aprendo 3 o 4 pagine con firefox non ho nessun problema.
Avviando il file exe generato da xojo (avviato come amministratore e con varie modalit Win xp o win7 il risultato sempre lo stesso.

Ho scaricato pure dal sito di xojo il file exe standalone di prova e funziona correttamente.

Che ci sia un’ impostazione speciale da settare nel compilatore ?

Prova a copiare il risultato del compilatore (comprese le cartelle che vengono generate - librerie e moduli) su un altro computer.

Cosa succede quando lo esegui su quel computer ?

Grazie Marco per il tuo celerissimo supporto !

Ora ho capito perch non funzionava la versione standalone. Qui di seguito la spiegazione:

Quando compilavo il programma, Xojo generava i files per la versione da mettere su server ed il famoso file exe. (non funzionante)

Nel menu laterale sotto il titolo “build setting” ho selezionato “shared” e sul menu di destra “Inspector” sotto la voce “Deployment Type” selezionare “StandAlone”

Dopo aver compilato il tutto con questo piccolo accorgimento ho finalmente avuto il file exe funzionante. (Evviva !!!)

Nota!!! Se nel “Deployement Type” viene selezionato CGI o Standalone il file exe viene sempre generato !