Passare oggetti ad uno script (xojo)

Ho uno Script che richiama una funzione presente nel programma principale (Funzione presente nel context)
Fintanto che la funzione deve restituire valori integer, string,… nessun problema ma sarebbe comodo passare a xojoscript anche degli oggetti per poter semplificare il trasferimento di più dati.
Guardando l’ help dice che accetta anche il tipo di dati object. Il Manuale indica solo che l’ oggetto object non contiene né metodi nè proprietà. ???
In fin dei conti che cosa è l’ oggetto object ?
Se non fosse possibile trasferire oggetti allo script quale alternativa posso usare ?

Ciao Sacha,
gli oggetti li puoi definire nello script (e usarli come tali al suo interno) altrimenti puoi avere solo funzioni che trattano dati primitivi e che operano sugli oggetti nel context.
Non semplicissimo ma considerando che uno script potenzialmente aperto una sicurezza per la tua applicazione.

Ciao Antonio,
proprio quello che sto facendo nel mio progetto, ma mi secca un po’ dover creare ulteriori funzioni per far interagire lo script con i singoli elementi degli oggetti presenti nel programma.

Attualmente dove posso creo delle funzioni che restituiscono una stringa contenente i parametri separati da un carattere “speciale” che verr a sua volta scomposta dallo script.

Non sar bello ma almeno riduco di molto il numero delle funzioni nel programma.