Nuovo IDE ...

Ciao,
Quanti di voi hanno lavorato sul vecchio IDE?

Forse era più spartano ma funzionava decentemente.
Sviluppo su mac ed il nuovo Ide ? una vera groviera. Contavo nella nuova r2 ma nulla.

Prima se si passava da grafica a programma il fuoco rimaneva dove stavo scrivendo tornando sul codice , ora non piú. Se non sei attento utilizzando il canc si divora interi pezzi di programma. È la seconda volta che ho dovuto utilizzare time machine per il recupero.

Quando si cambiava ambiente, le pictures utilizzate non trovate venivano rilevate tutte assieme quando selezionavo la prima, ora una alla volta!

Copia e incolla di qualsiasi cosa indicizzato in una form grafica ? gli indici si incrementano in modo anomalo.

Sempre problemi di fuoco nel debug, se si lancia una app con break point il debug si ferma … Ma non nel punto prescelto

Prima si poteva portare la finestra grafica fuori dall’iide principale.

I tasti inizio e fine rigo funzionavano, ora no

Marchi un blocco per utilizzare il tasto destro? Bene si deve rifare tasto destro per copiare/ tagliare etc.

Per non parlare dei continui crash
Non vorrei che tutte queste cose accadano solo su mac …
Voi non avete riscontrato nulla di tutto ciò? In che ambiente sviluppate allora?
Grazie per l’attenzione

S in effetti ci sono alcune anomalie da mettere a posto ma devo dire che con la r2 le cose cominciano ad andare per il verso giusto.
Ho riscontrato anch’io che il tasto canc da utilizzare con la massima cautela, il problema degli indici degli oggetti per stato risolto.
Per quanto riguarda la grafica io ho aggirato il problema creando un programma che me le importa in formato testo e quindi non devo pi cercarle nel disco in quanto sono sempre nel sorgente.

Il debug giusto il tuo problema che devi selezionare la riga grigia di solito in basso dove c’ il programma compilato e non il sorgente, guarda bene nella parte dx e vedrai che in basso c’ il nome dell’app, selezioni quella riga e ti trovi nel debug.

S in effetti quest’ide un p farraginosa per ora ma speriamo in un miglioramento e nella possibilit di consumare meno spazio video.

Per concludere il compilato lo trovo molto veloce sopratutto in os x e graficamente ineccepibile compilare in cocoa d sicuramente i suoi frutti.

Ciao

in effetti non criticavo il prodotto, che con tanti problemi gi soddisfava, ma la scelta di utilizzare un nuovo IDE che limita (quando funziona) la progettazione.
Non poter per esempio, avere aperte il layout grafico e il sorgente una limitazione enorme, soprattutto se poi nel passare da uno all’altra si perde il focus … e ti devi ritrovare il sorgente e nel frattempo magari ti sfugge il nome della text che avevi cercato nel layout …

Insomma avrei preferito avere il vecchio IDE e magari un grosso miglioramento nel funzionamento del debug. VB6 per esempio col suo debug (datato!) permetteva molto di pi ottimizzando i tempi di sviluppo.

Che dire: speriamo almeno di tornare agli standard di funzionamento della r2012 …
Certo che far scaricare a gratis Xojo come sistema di sviluppo con tanti problemi nell’IDE non credo sia una politica commerciale straordinaria, quando ad un cliente consegno un programma e magari nella form di magazzino c’ un campo che risulta poco visibile, quello mi contesta tutto.
Scusate lo sfogo.
Ciao e grazie a tutti