Ciao
Il comando SPEAK in che lingua vi parla ?? Io ho Win7 e credo che xojo usi in automatico la voce preimpostata di windows Microsoft Anna che nn riesco a sostituire cn altre voci nuove…
Quindi ho speak limitato all inglese.
Idem x voi ?
Grazie ciao
Il comando speak utilizza la voce che impostata di default sulla macchina per la pronuncia del testo.
Se vuoi cambiarla, devi andare sul pannello di controllo del sistema.
Nei plugin MBS ci sono dei plugin per selezionare la voce dall’interno del programma (cosa che dovresti valutare con attenzione, non sempre una cosa positiva cambiare le impostazioni dell’utente senza comunicarlo)
Purtroppo da Win7 non c’ possibilit di cambiarla e rimane solo Microsoft Anna, infatti il tasto “settings” disabilitato. Ho cercato in internet come un disperato ma sembra che nessuno sappia rispondere a questa domanda, nemmeno nel sito ufficiali di Microsoft answers.
Vorrei tanto capire come potere usare l ITALIANO !
Si ho visto.
Ho molto apprezzato la risposta del tecnico MS che sulla richiesta su come installare la sintesi vocale in italiano ha riposto che il riconoscimento vocale in italiano non supportato. Geniale!
Da quello che ho visto in giro sarebbe da utilizzare la vecchia voce di XP (che si installava in modo relativamente facile) e fare un po’ operazioni sulle impostazioni per ingannare il sistema e farla utilizzare a 64bit anche se era originariamente per un sistema a 32bit.
Altrimenti devi avere la versione ultimate di Win7. Ma francamente ho i miei dubbi… a quest’ora ci sarebbero ovunque link per scaricare il file incriminato.
Quando penso che su mac puoi installare tutte le voci che vuoi senza pagare nulla… capisco perch su win fanno pagare un occhio della testa i programmi per far leggere il testo che appunto su mac sono praticamente di sistema.