Impossibile usare RaiseEvent ConstructContextualMenu

Normalmente un Context Menu si attiva con un Right-click del mouse.
Stavo pensando a come attivare in un tablet, dove il mouse e la tastiera non ci sono, un Context Menu.
Avevo pensato ad un Long-Click ovvero che nell’evento MouseDown, abinato ad un MouseUp precedente in un certo lasso di tempo, di inviare un RaiseEvent ConstructContextualMenu

Ma il sistema mi dice che non posso, con il tab, dopo il RaiseEvent, vedo un elenco ridotto di eventi che posso usare.
Uno di quelli che manca proprio il ConstructContextualMenu.

A parte che non capisco il perch, possibile lanciare questo evento da codice?
Esiste un work-around?

Grazie

Se ho capito vorresti generare l’evento ConstructContextualMenu a seguito di un condizione da te rilevata e gestita.

Crea una classe derivata del controllo a cui vuoi associare questo evento e definisci in questo controllo derivato l’evento ConstructContextualMenu.
A questo punto puoi eseguire RaiseEvent ConstructContextualMenu quando rilevi la condizione.

L’evento e’ ad uso e consumo delle istanze della classe e delle classi derivate.
E’ possibile comunque creare nelle classi derivate nuovi eventi con lo stesso nome di eventi della classe base.

Grazie.

Rimane sempre la domanda sul perch l’IDE nel momento che scrivi RaiseEvent dopo con il tab non ti faccia vedere tutti gli eventi.
Xojo 2013R2

L’IDE ha alcune stramberie, diverse in base alla versione, sul “completion”.

In generale RaiseEvent non deve far vedere nessun evento a meno che nella classe che stai editando non siano stati definiti degli eventi.
Ricorda che RaiseEvent serve per gli eventi definiti nella classe e non per le istanze della classe stessa.

http://documentation.xojo.com/index.php/RaiseEvent