Buongiorno,
per ora non ho curato la parte grafica della mia applicazione, ma dato che mi piacerebbe fosse usata su diversi device dal tablet al pc con varie dimensione dei monitor.
Mi chiedevo quale fosse l’approccio migliore per rendere le finestre reponsive.
Io ho usato la seguente tecnica, in una pagina linko un container.
Grazie
Auguri buone feste.
Attualmente la soluzione (senza uso di plugin) quello di produrre pagine diverse in base al dispositivo e li creare l’interfaccia che meglio si presti all’uso. La “selezione” della finestra da visualizzare la fai a livello di session.
Grazie Antonio della risposta,
Tu mi dici di creare una pagina per ogni risoluzione che i interessa, impostando le misure dall’ispector della pagina.
Perci avrei ad esempio due pagine che linkano lo stesso container giusto ?
Cosa intendi per “La “selezione” della finestra da visualizzare la fai a livello di session” ? nel senso che nella session memorizzo le dimensioni del dispositivo utilizzato ?
Non male come idea ci prover.
Grazie
Diciamo che dipende dall’applicazione.
Ma lo spazio che hai su un tablet in genere diverso da quello di un desktop o un telefono.
A livello di session, alla sua apertura, puoi stabilire che tipo di dispositivo si sta connettendo e quindi (se necessario) far apparire la finestra adatta al dispositivo.
Non lo farei per ogni risoluzione ma per classi di risoluzioni (come detto ad esempio telefono o desktop)
Grazie