Evento Action della Toolbar prima dell'evento Lostfocus del Textfield?

Salve, dovrei risolvere un comportamento strano tra una Toolbar e un Textfield:

in una Window ho una Toolbar con un pulsante e due Textfield. nell’evento Lostfocus del primo Textfield controllo la proprietà Text e la cambio in base ad una certa logica ( esempio: se contiene bianco sostituisco con nero ecc… ).
L’unico pulsante della Toolbar ha lo scopo di stampare il contenuto del primo Textfield ( msgbox Textfield1.text )

Se l’evento Lostfocus viene scatenato cliccando su un altro oggetto della Window, ad esempio sul secondo Textfield, andando poi a cliccare sul pulsante della Toolbar viene stampato correttamente il contenuto, eventualmente cambiato, del primo Textfield.

Se invece, rimanendo con il focus nel primo Textfield, clicco subito sul pulsante della Toolbar, vedo regolarmente il cambio del dato sul primo Textfield però viene stampato il contenuto precedente al cambio del primo Textfield.

L’evento Action della Toolbar viene scatenato prima degli eventi degli altri oggetti nella Window ? Se si come potrei risolvere ovvero far si che cliccando sul pulsante della Toolbar, quando il focus è sul primo Textfield, possa visualizzare il dato corretto ( quello eventualmente modificato ) ? Grazie.

Ho risolto impostando, come prima istruzione nell’evento Action della Toolbar, il focus sulla Windows ( Window.setfocus ).