Buona sera,
su Aruba ho una cartella cgi-bin, all’intero ho creato una cartella xojotest che a sua volta contiene la compilazione di un progetto xojo di test scaricato da qui:
link text
Ma se vado nel logo del server vedo i seguenti errori:
[Tue Dec 29 19:25:40 2015] [error] [client 88.147.41.129:56736] - lasoftsolution.com - End of script output before headers: xojotest.cgi
[Tue Dec 29 19:25:40 2015] [error] [client 88.147.41.129:56736] - lasoftsolution.com - AH01215: Can’t use an undefined value as a symbol reference at xojotest.cgi line 118.: /web/htdocs/www.lasoftsolution.com/home/cgi-bin/XojoTest/xojotest.cgi
[Tue Dec 29 19:25:05 2015] [error] [client 88.147.41.129:56730] - lasoftsolution.com - AH02811: script not found or unable to stat: /web/htdocs/www.lasoftsolution.com/home/cgi-bin/xojotest
Qualcuno ha idea ?
Quale versione 64 o 32 bit? (immagino Linux CGI)
Hai verificato tutte le opzioni indicate nella pagina? (ad esempio i permessi)
Linux 32 bit, il mio pc un 64 bit, ma lo sto compilando come 32 bit.
I permessi sono tutti ok.
Qualsiasi altro file cgi, lo eseguo senza problemi.
Non capisco, ora far step by step sul mio pc anche se gi riscontro problemi, ho installato xamp i cgi funzionano, ma quello di xojo nulla.
Per chiudere il post, la soluzione al problema la seguente:
Ho installato il tutto (xamp) su un server dedicato e funziona bene, purtroppo i provider non sono affidabili.
Si infatti,
in genere tendono a scaricare le colpe su fornitore del software. In realt dovendo servire molti clienti hanno timori (per certi versi anche comprensibili) di personalizzare o aprire le loro configurazioni.
Per anche vero che quando, nel tempo, hanno diverse richieste di questo tipo alla fine si attivano.
Potrei farti una lunga storia di estensioni, ora usate normalmente, che una volta per vederle attivate dovevi scrivere centinaia di mail…