Deployment su MAC

Salve,
premetto che NON uso MAC, non conosco com’è organizzato e come funziona.

Ma ho necessità di ricompilare per MAC un programma. Questo programma scrive/crea file e cartelle. Per intenderci, su windows ho una cartella “C:\MioProgramma” all’interno della quale ci sono file di configurazioni, file SQLite, cartelle varie.

Compilo su MAC e ottengo un unico file .tar
Qualcuno mi sa spiegare cosa si dovrebbe fare?
Questi file di supporto dove dovrebbero essere inseriti?
Il programma non fu originariamente scritto da me, trovo diverso codice di compilazione condizionale, ma vorrei capire su quali principi muovermi.

Non pretendo che qualcuno mi spieghi qui come introdurmi a questo mondo, ma qualche linea guida? Dove capire cosa fare?

Per favore, prendi un Mac. Se necessario, di seconda mano o come macchina virtuale.

L’archivio tar è un’applicazione compressa.
Hai bisogno di un Mac per fare la firma del codice e il pacchetto come immagine disco o zip per il download.

Grazie Christian.

Di fatto abbiamo un MAC in ufficio (anche se non lo uso io direttamente, anche perchè non sono pratico nel suo utilizzo).
La persona che lavora con me ha provato ad installarlo (non so cosa abbia fatto).

Firma del codice?
Non è possibile semplicemente eseguire l’applicazione compilata? Non mi importa di distribuirla ad altri.

Sì, potete anche aprire programmi non firmati.

e ci son delle regole/obblighi/convenienze su dove scrivere files di appoggio al programma? era questa la mia questione principale.