Debug Windows

Buongiorno a tutti,
fino ad oggi ho lavorato con xojo in ambiente mac e non mai riscontrato problemi. Sto ora lavorando in ambiente windows ed ho notato che in debug crea una cartella a parte, mentre mac esegue il debug sotto la carella dei sorgenti. Questo mi conporta che non aggancio le stampe oppure il file sqlite se non lo copio nella cartella debug.
Purtroppo la cartella viene cancellata al termine di ogni debug.
C’ un settaggio per farlo funzionare come il mac?
Grazie
Umberto

Ciao Umberto,
non mi risulta che si possa far funzionare la modalit debug in ambiente Windows come sul Mac.
Quello che puoi fare, per, per ovviare agli inconvenienti da te segnalati, inserire un build setting per copiare i file che ti servono: devi andare, nel Navigator, nella sezione “Build Settings”, cliccare col destro sulla voce “Windows” —> Add to “Windows” --> Build Step --> Copy Files. A questo punto trascina, nello spazio che ti si apre, tutti i file che vuoi: ti verranno copiati nella cartella in cui verr compilato il programma, sia in modalit debug (cartella temporanea) sia nella compilazione vera e propria.

Se possibile utilizza sempre il comando copyFiles per i files che devono essere a disposizione dell’applicazione (risorse).
Nel caso di documenti (ad esempio db da tenere aggiornati tra le varie sessioni), conviene avere una procedura che fa riferimento al folder item che li deve contenere e che calcoli a seconda della necessit nelle apposite cartelle (appData o documents) per l’app compilate e tramite “parent” dell’app corrente per il debug (il calcolo dipende dalla piattaforma e da come organizzi la tua struttura)