Dati Appl in iCloud

Ciao a tutti,

sto creando un app con Xojo la mia idea e quella di salvare i dati dell’applicazione su iCloud in modo che se viene cancellata e poi reinstallata si possono scaricare i dati.

Immagino che il modo pi semplice e guardare come funzionano le API di iCloud nel sito di Apple e cercare di interfacciarsi vero?

Non ho mai usato iCloud, e non so se si possono inviare interi file oppure solo parametri …

Io vorrei proprio inviare un file di Sql e salvarlo su iCloude, qualcuno sa se possibile?

Grazie

Desktop o iOS o entrambi?
In ogni caso si possono anche inviare file, diventano differenti i tempi e la disponibilit.

Per un file sql puoi farlo ma ti conviene trattarlo come un documento che salvi e leggi non ad ogni minima modifica (faresti troppo traffico e i tempi di reazione non sono come per un file veramente locale)

Comunque con le giuste strategie si pu fare (e dipende chiaramente dalle dimensioni del file)

In entrambi. Volevo non farlo sempre… ma solo quando l’utente clicca su un pulsante Sincronizza ad esempio.

magari lo tratto come invio di un file…

Se sai indicarmi una guida semplice… anche su sito Apple, sar imbranato ma non ho trovato dove parla di ci.

Grazie