container e definizione evento

Ciao, ho fatto un container control che contiene tre bottoni (salva, nuovo, cancella), ho definito un evento nel contanier chiamato dammiComando che ha come parametro un enum che mi definisce il tipo di bottone pigiato, ho riempito il valore enum nell’evento action di ogni bottone del container per quando posiziono il container nella form non riesco a vedere l’evento dammiComando.

Se hai definito l’evento tramite defineEvent e inserisci il container nella Window trascinandolo allora lo devi vedere assieme a tutti gli eventi di default del container

Se invece lo stai inserendo tramite codice (embed) allora devi usare addHandler (e poi removeHandler quando lo vuoi chiudere)

Ho messo in event definition il metodo dammiComando, nei bottoni ho assegnato un valore all’evento Action con ad es. dammiComando(eComando.nuovo) sul click del bottone nuovo ma quando trascino il container dentro ad il container principale facendo il tasto dx sul controllo e visualizzando gli event non compare dammiComando.

mando il link
https://youtu.be/ei-M2-wErgs

il link non si vede … ovvero non ho accesso al filmato.
Probabilmente hai dimenticato un passaggio, rileggi quello che ha scritto Antonio.
Di solito (sempre) funzionano i suoi consigli.

Pienamente daccordo, Antonio un grande aiuto.
Mando il video, forse non ho capito bene quello che ha detto.

rimando il link
https://youtu.be/H-n4e4E2Zbw

Ok il link ora si vede, ma (o forse mi sfuggito) non vedo l’evento nell’oggetto (container control) che hai creato (dovrebbe apparire nella sezione dei DefinedEvents)

Questa la prima volta che cerco di definire un evento, mi dispiace se sono un po imbranato. Spiego in dettaglio cosa ho combinato.
Ho fatto add/event definition ed ho creato dammiComando dandogli come parametro comando As eComando che un enum, tutto nel container di solo bottoni. Quando trascino il container di solo bottoni nella form che lo contiene non trovo nell’event handler dell’oggetto creato dal container dammiComando.

https://youtu.be/Z3_ZuVXklLI

Sono in ordine alfabetico, stai vedendo la lista a partire da KeyDown, dammiComando viene prima. Scorri la lista verso l’alto e lo trovi

Antonio, trovato. Scusa della brutta figura. Buona giornata.

Quale brutta figura.
Pu capitare!

Sbagliando si impara;
E poi scusa, a cosa serve questo forum se non a dare assistenza a chi come me e te alle prime armi ?