database su sitoweb

Buongiorno,
premetto che non so se si possa fare, si parla sempre di server dedicati, ammesso che si possa fare se io dovessi mettere un database in una cartella del mio sito web come potrei accedere allo stesso per leggerlo e scriverlo, che path dovrei dare al software per accedere allo stesso?
Mario

path assoluto.
Ovviamente puoi costruirlo “relativamente” al posizionamento della tua app.

in questo modo puoi avere l’app “trasportabile” pur utilizzando un path assoluto altrimenti il sistema potrebbe non risolverlo correttamente.

Ti ringrazio Antonio, ho letto in ritardo la risposta perch non ci speravo pi, nel precedente post sicuramente non mi sono espresso bene, io non ho nessuna esperienza di come gestire un database on line, dal programma situato sul pc, come fare per connettermi ad esso, cosa dovr utilizzare per la connessione ? Io tramite un plugin MBS CURL riesco ad effettuare download e uplod di file dal sito tramite collegamento ftp. Con un httpSocket riesco a leggere un file di testo situato sul sito con il seguente codice,
testo= Socket1.Get("http://www.misosito ecc ecc)
Mi arrangio un po’ con il servizio Rest, solo per ricevere dati, questo grazie a te e a Pietro Beccegato che a suo tempo mi ha seguito in tutto e per tutto. Non ho idea cosa utilizzare per leggere e scrivere sul database? se puoi dammi qualche informazione o qualche indirizzo dove trovarle , eventualmente anche un libro da acquistare.
Mario