tessera sanitaria (sistema TS)

Buonasera,
sapete se possibile accedere al contenuto del chip?
ho provato con un lettore di smart card e mi chiede un PIN (che non ho).
ma immagino si tratti di accesso ad informazioni sanitarie personali (ammesso che ci siano).
penso/spero che la carta contenga anche informazioni anagrafiche (codice fiscale, cognome, nome, data nascita, etc.), che sarebbe utile poter acquisire.
se possibile, qualcuno lo ha fatto con Xojo?
Grazie.

Intanto il PIN lo richiedi semplicemente all’ASL dove hai scelto il medico … lo stesso identico sportello.
La carta contiene un certificato ssl. e le informazioni che hai sopra descritto

grazie per le info.
a me non serve per uso personale, ma per usare la tessera in un’applicazione che gestisce i dati anagrafici degli utenti.
se nel chip ci sono i dati anagrafici della persona, certamente un valore aggiunto rispetto al solo codice fiscale, che si ricava dal barcode.
sai se ci sono librerie di pubblico dominio ed utilizzabili con applicazioni Xojo?

Salve il contenuto della CNS o Tessera Sanitaria per quanto riguarda i dati anagrafici non criptato io ho inserito la lettura all’interno del mio programma proprio per recuperare i dati devi solo usare la libreria esterna “winscard.dll” per Windows, attenzione che ce ne sono due versioni una per il 32 bit e una per il 64 bit, quella che invece criptata e la nuova carta di identit elettronica che viene letta in RFID ed piuttosto complicato leggerla ma soprattutto risulta un poco lento io ho fatto un programma di test per leggerla ma devo utilizzare delle librerie che sono messe a disposizione del ministero ai programmatori per avere le routine di decriptazione se ti serve qualche altra informazione fammi sapere, ciao

grazie Pietro,
ho ragionato un po’ su questa cosa, leggendo anche alcune discussioni di qualche tempo fa, qui nel forum.
ma confesso che brancolo nel buio.
se non troppo, hai un progetto funzionante che ritieni di poter condividere nel forum, per ottenere i dati anagrafici?
grazie comunque.
ciao