WebToolbarMenu dinamico

Ciao a tutti!
Sto provando questo linguaggio di programmazione, sto incontrando difficolt nel creare dei menu nella toolbar web.
Mi spiego meglio, all’interno di un db ho un elenco di valori che contengono i nomi delle voci di menu, ora quello che vorrei ottenere e fargli caricare in automatico come menu all’interno di una toolbar i vari valori presenti nella tabella.
l’unico codice che sono riuscito a trovare questo
//open toolbar
dim mn as new WebToolbarMenu
rsm = menu.SQLSelect(“select * from menu ;”)
dim i as Integer
dim v as String
while not rsm.eof
v= rsm.Field(“value”)
mn.Caption=v
mn.Enabled=true
me.AppendItem(mn)
rsm.movenext
wend

il problema che facendo cosi tutti i vari elementi che vengono aggiunti , giustamente prendono l’ultimo valore disponibile, mentre il risultato che vorrei ottenere dovrebbe essere valore1,val2, etc etc .
dove sto sbagliando?
Grazie
Mille

Ci sono due errori.
Il primo che crei un solo oggetto, ne cambi i parametri e lo appendi, ma l’oggetto sempre lo stesso.
Per cui dovrebbe essere all’inizio:

dim mn as WebToolBarMenu

poi nel ciclo (dopo l’istruzione while)

mn=new webToolBarMenu

Il secondo errore (almeno dalla descrizione) che in questo modo crei un nuovo pulsante per ogni voce.
Credo che tu voglia creare un pulsante con un menu che abbia tutte le voci del db (o eventualmente pi pulsanti ognuno con le sue voci)
in questo caso (un pulsante con voci dal db)

//Crei un unico pulsante per cui va bene cos, se vuoi pi pulsante vale il suggerimento precedente dim mn as new WebToolbarMenu //Crei il menu all'interno del quale verranno aggiunte le voci mn.Menu=new WebMenuItem rsm = menu.SQLSelect("select * from menu ;") dim i as Integer dim v as String while not rsm.eof //crei la voce di menu, onestamente consiglio di usare anche il secondo parametro (tag) //per un riconoscimento pi efficace del comando //potresti usare un comando unico senza passare dalla variabile ma in questo modo puoi decidere se abilitare o meno la voce dim mnVoce as new WebMenuItem(rsm.Field("value").stringValue) mn.Menu.Append mnVoce rsm.movenext wend mn.Caption="Il nome del pulsante" mn.Enabled=true me.AppendItem(mn) //Appendi il pulsante alla toolbar