Numero totale delle pagine di un report

E’ possibile reperire il numero complessivo delle pagine che compongono un report, per poter stampare “Pagina 1 di 3”?

Cercando nel forum e nella guida non ho trovato niente al riguardo…

Nessuna risposta? (magari anche solo per dirmi che non possibile)

Lo devi fare in maniera indiretta.
Inserisci nel report un campo ReportPageNumberLabel (paginaCorrente) e nel suo evento beforePrinting metti me.visible=False (in modo da non visualizzarlo)
Inserisci nel report un campo testo normale (pagineTotale) e nei parametri (in fondo SummaryType scegli PageCount) e nel suo evento beforePrinting metti me.visible=False (in modo da non visualizzarlo)

Inserisci nel report un campo testo normale, scegli la sua formattazione e nell’event beforePrinting inserisci
me.text= "Pagina “+paginaCorrente.text+” di "+pagineTotale.text

e il gioco fatto!

Grazie Antonio!
Ho fatto come dici tu, ma il campo “pagineTotale” non viene valorizzato.
Pu dipendere dal fatto che viene stampato nel PageHeader?

No, controlla se hai impostato la funzione corretta (pageCount). Funziona sia nell’header che nel footer (a meno che su Win non ci siano problemi ma in questo caso lo ritengo improbabile)

Ho fatto esattamente quello che dicevi tu: nel report avevo gi una ReportPageNumberLabel; l’ho chiamata paginaCorrente e ho inserito nel BeforePrinting Me.Visible = False.
Ho inserito un ReportField che ho chiamato pagineTotale; in SummaryType ho selezionato Page Count e ho messo Me.Visible = False nell’evento BeforePrinting. Infine ho inserito una label e nell’evento BeforePrinting ho messo

Me.Text = paginaCorrente.Text.Trim + "/" + pagineTotale.Text.Trim

Mi viene stampato solo il numero di pagina corrente, e la cosa strana che non viene stampato neanche il “/”

Ok Antonio, funziona!!! Il problema era che il testo della label era allineato a sinistra (cosa che mi sembrava corretta). Allineandolo al centro tutto ok (ma ti giuro che non ho capito perch con l’allineamento a sinistra si vedeva solo il numero di pagina corrente, tra l’altro allineato a destra…forse c’erano degli spazi a sinistra?)
Comunque grazie tante ancora!! Sei un mito!!!