Web App - pulsanti browser

buongiorno.
possibile disattivare i pulsanti Avanti e Indietro del browser?
oppure gestirne gli effetti (ad esempio, forzando affinch si rimanga nella pagina attuale)?
oppure modificando il messaggio standard (cio quello con cui l’operatore viene avvertito che il sito sar abbandonato)?
Grazie.

WebSession.ConfirmMessage

grazie Maurizio.
ma come si usa? in quale evento? ho fatto diversi tentativi.
nella documentazione e nel forum non ho trovato granch. se ho visto bene.

Come riporta la documentazione e’ il messaggio che, se settato, viene visualizzato quando l’utente attiva i pulsanti avanti, indietro o chiude un eventuale tab nella quale e’ visualizzata la pagina.
Non e’ possibile impedire che l’utente utilizzi i pulsanti: il messaggio viene visualizzato per permettere all’utente di annullare l’operazione.
Setta la stringa nell’evento di open della session o quando ritieni che da quel momento l’utente debba essere avvisato se tenta di lasciare la pagina.

grazie.

ho visto che nel mio progetto gi avevo impostato il messaggio in Session.Open
ho provato in tutti i browser pi diffusi (tranne Safari) e mi sono accorto che il mio messaggio personalizzato appare solo in IE e Edge.

adesso leggo questo post: https://forum.xojo.com/52550-session-confirmmessage-ignores-string-setting/0#p425617

possibile quindi che non ci sia modo di avvisare l’operatore, con un messaggio personalizzato?
tra l’altro, IE si avvia lentamente alla “pensione” e Edge non mai decollato.