Applicazioni iOS

Ciao a tutti,

sto utilizzando Xojo per Windows, per l’anno scorso (usavo ancora Real Studio 2012) ho comprato un vecchio MacBook (OS Lion 10.7.5), giusto per provare le applicazioni scritte in Windows e compilate per Mac.
Il mese scorso ho scaricato Xojo 2015r4 per Mac (l’ultima versione che funziona su Lion…fra l’altro ho scoperto che la licenza per Windows vale anche per Mac).
Volevo dare un’occhiata alle applicazione per iOS, per non riesco a eseguirle, poich il pulsante Run disabilitato. Leggendo un po’ in qua e un po’ in l ho scoperto che, per poter eseguire un’applicazione iOS, occorre installare Xcode.
Ho letto inoltre che la pi recente versione di Xcode compatibile con Lion la 4.6.3
L’ho scaricata e dopo qualche tentativo fallito, finalmente sembra che si sia installata…per il pulsante di Run rimane ancora disabilitato.

Sicuramente ho sbagliato qualcosa (o mi manca qualcosa) per colpa della mia totale inesperienza di OSX: qualcuno mi pu dare una dritta?

Grazie mille!

Nedi

Nessuno mi sa dare qualche consiglio?

Ciao, hai provato a lanciare XCode almeno una volta? Sto andando a memoria ma mi pare che inizializzi qualcosa al primo avvio, che necessaria a Xojo iOS per poter funzionare correttamente… ma potrei anche sbagliare!

No, non sbagli: l’ho lanciato (mi fa entrare nel tool di sviluppo), ma non succede nulla: il pulsante Run rimane inesorabilmente disabilitato….

mmm possibile che il tuo XCode non sia supportato? Prova a vedere qui, verso il fondo alla voce “iOS Apps”

Avendo la versione Lion di OSX (10.7.5) ho scaricato e installato Xcode 4.6.2, ma Xojo non mi permette di eseguire le applicazione iOS

Non credo che xcode4 sia mai stato supportato.
Apple ha aperto a sistemi di sviluppo esterni molto dopo (ma vado a memoria)

Grazie Antonio! L’unica provare su Mac pi recenti, e lo far non appena mi si presenter l’occasione.
Buon week end