Hight sierra e le icone maledette

Sembra uno di quei film tipo Indiana Jonny ed il Tampax Maledetto.
Ho messo l’icona ad una app appena fatta…
provo in debug un programmino stupido…
e tutte le volte che lancio il debug e chiudo l’app il file del’'app di debug non viene cancellata
A dire il vero sta cosa la provo da giorni …

ad un certo punto faccio a ritroso il percorso fatto… tipo di come fuori quando si perdono le chiavi per strada.
mi rimaneva solo l’icona dell’app…
allora la levo … pota… ( come si dice a Bergamo, o socccmel come si dice in Emilia Eomagna ).
e il file di debug dopo la chiusura viene cancellato…
per un icona ??? mammmamia.
Allora vado a ritroso …
2017 xojo tutte le versioni … LO FA
2016 xojo tutte le versioni … LO FA
2015 xojo tutte le versioni … LO FA …
si va beh con le versioni 2016/2015 ho dovuto cancellare le immagini, copiarle in un nuovo progetto e rimettercele perch altrimenti esce un messaggio su RBGenericImageAsset.RenderSomeone… qualcosa del genere, ma poi dopo la scarnificazione funzia…
Allora, aggiungere un’icona all’app pu fare male all’intestino.
Fate attenzione.
dimenticavo, sembra questo sia solo su i nuovi filesystem di apple ( quelli per i dischi ssd e/o ibridi ). chi usa l’hard disk a manovella non ha problemi ).

BERGAMO. Un automobilista si ferma e chiede a un carabiniere “Scusi AGRATE ?” e lui prontamente risponde “Schiscia la frisiù”

Parbleu! - pr bl perch l’ sra, ma dumn l’ bla gilda

Avevo lo stesso problema, ho risolto inserendo un Build Step con uno script “Call DoShellCommand(“rm -r PathAlTuoFileDiDebug.app”)” che viene eseguito ogni volta che faccio un debug.

si una buona soluzione, perch l’icona serve… altrimenti rimane una app anonima.