Sovrapposizione PNG su Video.

Buongiorno Scusate Ho un problema che spero si possa risolvere. Fino a una settimana fa stavo portando avanti il progetto di un app multi piattaforma solo che il mio MacBook ha pensato bene di tirare le cuoia, Penso poco male Xojo non Xcode quindi passo sul mio bel pc gaming carico il progetto e cominciano i problemi per lo pi risolte con soluzioni alternative; ma uno proprio non ne vuole sapere ed che avevo messo delle immagini semitrasparente (Canvas +PNG) su un video(Movie Player) ,su Mac girava da Dio dandomi dei background dinamici ma su Windows qualsiasi cosa faccia rimante opaca , rendendo di fatto inutile buona parte del lavoro svolto.
Premetto che nasco grafico quindi ho dedicato una buona parte del progetto alla componente grafica sfruttando le possibilit che avevo su Xojo macOS ,vorrei fare si che l’app fosse quasi identico sui 3 sistemi in alternativa preferirei cambiare tutto il concept Grafico.
A questo punto volevo sapere, un limite di Xojo 2018r1 o di Windows 10 ?
Esiste una Soluzione ?

Nonostante funzioni su Mac, ma non su Windows come hai constatato, la sovrapposizione di controlli purtroppo sconsigliata se non proibita.

Come ha detto Massimo su Win non puoi sovrapporre i controlli e attualmente non puoi visualizzare una canvas trasparente

Magari, visto il caso specifico, forse con una declare si potrebbe fare…

Buongiorno. Intanto grazie per le risposte e scusate per la mia tardiva Ho avuto emergenze famigliari che mi hanno tenuto un po lontano dal computer. @Massimo Valle Qual’è il grosso rischio di Sovrapporre? (Memoria,Crash…)
@Antonio Rinaldi Mi potresti per favore chiarire il discorso di come farlo con una declare ?

Capisco… non sai quanto…

In ogni caso per le declare puoi vedere il progetto presente in questo post https://forum.xojo.com/43489-transparent-canvas-on-top-of-movieplayer

Ovviamente dovrai fare in modo che le declare siano chiamate solo su win e non anche su mac (#target)