Programma compilato

Ciao a tutti! Ho un’applicazione scritta in Xojo 2017r3 in ambiente Windows 10.
Una volta eseguito il build prendo le cartelle create (applicazione Libs e applicazione Resources), l’eseguibile ed un altro file di testo che serve all’applicazione e copio il tutto in una virtual machine windows 7 appena creata.

Quando tento di eseguire il programma mi esce questo errore:
“Impossibile avviare il programma perch api-ms-win-crt-runtime-l1-1-0.dll non presente nel computer. Per risolvere il problema provare a reinstallare il programma.”

Qualcuno ha un’idea di quale possa essere il problema?

Grazie.

Nedi

Ciao,

probabilmente devi installare il Runtime C++ sul computer dove devi eseguire l’applicazione.

Trovi le indicazioni in questa pagina:

windows-universal-runtimet

Marco

Grazie Marco, credo proprio che tu abbia ragione. Nel frattempo ho fatto un po’ di ricerche, ed ho visto che nella cartella dove installato Xojo c’ questa cartella “C:\Program Files\Xojo\Xojo 2017r3\Extras\Windows Runtime\Files\x86” (esiste anche la x64) che contiene parecchie dll, tra cui quella segnalata. Sto cercando di capire come mi devo muovere…

Usa gli installer che trovi in “C:\Program Files\Xojo\Xojo 2017r3\Extras\Windows Runtime\Installers”.
Una volta completata l’installazione il tuo programma dovrebbe “partire” senza problemi.

Trovato: nel link indicato da Marco c’ la spiegazione di come intervenire nel building di Xojo se non si vuole installare il runtime manualmente.
Grazie, Marco !!