MidiWorm

Salve a Tutti,
sono nuovo a capire come funziona xojo, provenendo da vbnet e come linguaggio e simile anche ch e un po dispersivo, comunque come linguaggio e come e multi piattaforme e un ottimo linguaggio di programmazione anche se si poteva programmare android e pi finito.
Vorrei capire come e possibile avere un MDiWorm con una Toolbar e far si che aprissero vari forme all’interno, come VBnet MidiWorm (padre), per l’nserimento della MDI nel settaggio l’ho inserita ma far si che viene inserita una toolbar e le forme figlie no. c qualche esempio?.
Saluti

Se hai attivato la MDI allora tutte le Window saranno contenute al suo interno.
Per avere una toolbar globale puoi creare una Window opportunamente posizionata che contiene solo una toolbar (o ne costruisci una con un canvas)

In generale la modalit MDI desueta, nelle applicazioni moderne puoi creare Window indipendenti (non contenute nella MDI) con ognuna la sua toolbar e in cui puoi cambiare il contenuto utilizzando per questo dei container control (in pratica puoi spostare il concetto alla singola Window guadagnando in flessibilit e coerenza con i sistemi moderni)

Grazie Antonio e Buon Anno, effettivamente ai ragione infatti sto capendo come fare con i container se ci sono esempi dove capire bene il loro funzionamento.
Saluti