Eventi in SuperClass/SubClass

Provenendo da VB6 non ho una gran dimestichezza con l’ereditariet, per cui ho bisogno del vostro aiuto.
In un progetto ho una Superclasse che, tra gli Event Handlers, presenta l’evento “PincoPallo”; tra l’altro questa Superclasse ha una serie di Event Definitions, che, se ho capito bene, sono gli eventi che vedo e che posso implementare nella Subclasse.
Ora la mia Subclasse ha bisogno di implementare l’evento “PincoPallo” in maniera diversa da come implementato nella Superclasse, e qui mi sono incagliato.
Mi potete dare una mano? (magari tenendo presente che non sono un esperto di ereditariet)

Grazie a tutti.

Nedi

Add the modified PincoPallo event definition to the subclass. Then, invoke it from within the subclass’ event handler for the original superclass event. Example project

In questo caso devi definire gli eventi come ad esempio sono implementati gli eventi relativi al mouseDown o keyDown.

classeA defineEvent PincoPallo as boolean sub chiamaPincoPallo() if not raiseEvent PincoPallo() then //Utilizza il metodo standard end if end sub

implementation:

event PincoPallo as boolean //fai qualcosa return true //per evitare di utilizzare il "metodo" standard o false per farlo eseguire end event

Grazie Andrew e Antonio per le vostre risposte, anche se non ci ho capito moltissimo, in virtù delle mie scarse conoscenze in materia.
Credo di aver risolto il problema in questo modo:
a) la super-classe è un Listbox con tante funzionalità in più: questa super-classe gestisce l’evento “standard” CellClick in un certo modo.
b) ho un mio Listbox che è una sub-classe e che non può gestire l’evento CellClick
c) nella super-classe ho inserito la definizione dell’evento CellClick che riceve due parametri anziché quattro, come invece fa l’evento “standard”; nell’handler dell’evento CellClick, in fondo al codice personalizzato, ho aggiunto “CellClick(row, column)”.

Così funziona, ma non so se ho fatto le cose come OOP comanda!